Plus500: Recensione completa ed aggiornata del broker

Plus500 recensione: broker consigliato per operatori intermedi/esperti che cercano una piattaforma facile da usare ed un’ottima esperienza utente. Voto 4,6 stelle su 5.

Plus500 è un broker CFD globale quotato alla Borsa di Londra e fondato nel 2008 in Israele. Plus500 è affidabile? Sì, il broker è regolato da diverse autorità finanziarie di primo livello.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria ma se usati nel modo giusto (ovvero facendo attenzione alla leva) ed all’interno di un portafoglio diversificato possono risultare strumenti molto utili.

Il 72% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Plus500 Recensione Voto complessivo: 4,6/5
Apertura dell’account: ⭐⭐⭐⭐⭐
Deposito e prelievi: ⭐⭐⭐⭐⭐
Assistenza clienti: ⭐⭐⭐⭐⭐
Piattaforma di trading: ⭐⭐⭐⭐⭐
Costi: ⭐⭐⭐⭐
Formazione: ⭐⭐⭐⭐
Strumenti di ricerca: ⭐⭐⭐⭐
Mercati e prodotti: ⭐⭐⭐
Plus500 Recensione

Prima di procedere con la nostra recensione vi segnaliamo che su Plus500 non è possibile fare scalping, lo scalping è una strategia di trading in cui le transazioni dei clienti vengono aperte e chiuse entro 2 minuti al fine di accumulare profitti rapidi da piccole variazioni di prezzo. Se Plus500 crede che tu stia seguendo questa strategia, il tuo account potrebbe venir bloccato e chiuso. Pertanto, se hai intenzione di eseguire operazioni entro 2 minuti, Plus500 non è il tuo broker.

Plus500 Pro e Contro

Plus500 ha un sito intuitivo e facile da usare, con una piattaforma mobile particolarmente ben progettata. Inoltre, il processo di apertura dell’account e l’assistenza clienti sono ottimi. Durante il nostro test di apertura dell’account, il nostro account è stato aperto entro un giorno.

Sul lato negativo, Plus500 ha un portafoglio di prodotti limitato, costituito solo da prodotti CFD. Alcuni strumenti di ricerca standard, come raccomandazioni e dati fondamentali non sono disponibili. Le tasse CFD sono nella media.

Plus500 Pro: Plus 500 Contro:
– Piattaforma semplice da usare – Quantità limitata di prodotti
– Account molto semplice da aprire – Strumenti di ricerca mediocri
– Assistenza clienti super efficiente – Tasse nella media
Plus500 Pro e Contro

Plus500 come funziona

Ecco le principali caratteristiche del broker:

💰Tasse di trading: Nella media
💰Deposito minimo: 100 euro
🕖Tempo d’apertura account: 1 giorno
💳Deposito con carta di credito:
👛Deposito con eWallet:
🎮Account Demo:
🛍️Prodotti offerti: CFD
Plus500 come funziona?

 

Clicca qui per vedere la Home Page di Plus500

Plus500 costi ⭐⭐⭐⭐

In generale i costi su Plus500 sono assolutamente nella media

C’è una tassa di inattività, ma viene addebitata solo se non si accede alla piattaforma ($10 al mese dopo 3 mesi di inattività), dunque è un costo evitabile.

Gli spread sono nella media. Lo spread applicato sui CFD varia in base allo strumento sottostante.

 

Plus500 apertura dell’account ⭐⭐⭐⭐⭐

L’apertura dell’account su Plus500 è davvero semplicissima, richiede al massimo un giorno. Dopo esservi registrati gratuitamente potrete testare la piattaforma tramite demo gratuita.

Plus500 Login
Ecco come si presenta la Home Page di Plus500

Plus500 Login

Ecco il link al processo di registrazione:

Clicca qui per registrarti a Plus500

Plus500 Demo

Dopo esservi registrati, potrete testare l’account tramite conto demo gratuito. Se non vi siete trovati bene con la demo potete cancellare la vostra iscrizione, se invece vi siete trovati bene potete procedere con il deposito minimo.

In questo modo potrete testare il broker senza rischiare di perdere un centesimo.

Clicca qui per scaricare la Demo di Plus 500

Qual è il deposito minimo su Plus500?

Il deposito minimo di Plus500 è molto basso, di soli 100 euro per carte di debito/credito e per i portafogli elettronici e di 500 euro per i bonifici bancari. Un deposito minimo così basso rende la piattaforma accessibile alla maggior parte delle persone.

Tipi di account

Plus500 offre un solo tipo di account, che è spesso indicato come account Base. Puoi richiedere un account Professionale se soddisfi due dei seguenti tre criteri: 

  • Sufficiente attività di negoziazione negli ultimi 12 mesi
  • Portafoglio strumenti finanziari oltre 500.000 euro 
  • Esperienza pertinente nel settore dei servizi finanziari 

Plus500 leva

La leva è uno strumento applicabile ai CFD che consente di amplificare i guadagni ma anche le perdite. Su Plus500 non si possono modificare i livelli di leva nell’account Base, dunque bisogna stare molto attenti.

Un account professionale ti consente di operare con una leva maggiore rispetto a un account base, dove la leva è stata ridotta all’intervallo di 1:2-1:30 a partire da agosto 2018. La leva massima per i conti professionali varia, da 1:5 (per le opzioni) a 1:300 (per il forex). 

Come registrarsi

Se vuoi un processo di apertura del conto efficiente e digitale, Plus500 è il broker che dovresti scegliere

Dopo la registrazione online, è necessario verificare la propria identità e fornire la prova di residenza. Puoi caricare una copia della tua carta d’identità o del tuo passaporto per verificare la tua identità, e un estratto conto bancario o bolletta per verificare la tua residenza. 

In alternativa, è possibile utilizzare una patente di guida o un permesso di soggiorno per la verifica dell’identità.

Plus500 depositi e prelievi ⭐⭐⭐⭐⭐

I servizi di deposito e prelievo di Plus500 sono entrambi ottimi. Hai molte opzioni ed il processo è semplice e gratuito.

 

Valute di base dei conti

Su Plus500, ci sono diverse valute disponibili, anche quelle minori. Di sicuro sono disponibili le seguenti valute: USD, GBP, EUR, CHF, AUD, JPY, PLN, HUF, CZK, CAD, TRY, SEK, NOK e SGD. La valuta predefinita del conto è impostata in base al paese di residenza.

È necessario contattare l’assistenza se si desidera modificare la valuta di base. Se la valuta di base corrisponde alla valuta del tuo conto bancario non dovrai pagare commissioni di conversione.

Opzioni e tasse di deposito

Plus500 non addebita nessuna commissione di deposito. Come con altri broker CFD, ci sono un sacco di opzioni di deposito:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito/debito
  • Paypal
  • Skrill

Le opzioni possono poi variare da Paese a Paese. Un bonifico bancario può richiedere diversi giorni lavorativi, mentre il pagamento con carta di credito/debito e portafogli elettronici è immediato.

Puoi depositare denaro solo da conti che sono a tuo nome.

Opzioni e tasse di prelievo

C’è un importo minimo di prelievo, che è di 50 euro per Paypal e 500 euro per i bonifici bancari e le carte di credito/debito.

Per i prelievi, è possibile utilizzare gli stessi metodi utilizzati per i depositi.

Quanto tempo ci vuole per prelevare denaro da Plus500? Abbiamo testato il prelievo della carta di debito e ci sono voluti più di 3 giorni lavorativi. Puoi prelevare denaro solo sui conti a tuo nome.

Come prelevare denaro da Plus500?

  1. Accedi al tuo account.
  2. Fai click sull’icona ‘Menu’ nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Fai click su ‘Preleva’.
  4. Inserisci l’importo che desideri prelevare.
  5. Avvia la transazione facendo clic su ‘Apri un prelievo’.

Plus500 piattaforma di trading ⭐⭐⭐⭐⭐

La piattaforma web di Plus500 è molto facile da usare ma poco personalizzabile. La piattaforma è davvero user-friendly, chiara e disponibile in italiano. È disponibile anche l’autenticazione a due fattori e l’autenticazione tramite Facebook e Google.

Oltre alla versione web è disponibile anche la versione mobile, l’App di Plus500 è davvero una delle migliori da noi provate. Non c’è una versione desktop.

La piattaforma web Plus500 ha un aspetto pulito e ben progettato ed è facile da usare. È possibile scegliere anche una modalità scura.

La funzione di ricerca è ottima, non avrete difficoltà a trovare nulla. È possibile trovare i prodotti classificati sulla sinistra o si può cercare digitando il nome del prodotto.

La piattaforma è inoltre chiarissima sui costi applicati e le posizioni aperte sul conto.

Fare l’ordine

È possibile utilizzare i seguenti tipi di ordine:

  • Mercato
  • Limit
  • Stop
  • Arresto finale
  • Stop garantito: garantisce che la tua posizione sarà chiusa anche se c’è un grande movimento di mercato. Se lo usi, lo spread sarà più ampio. Questo ha un costo aggiuntivo.

Questi ordini possono essere annullati in qualsiasi momento prima dell’esecuzione.

Avvisi e notifiche

Ci sono piaciute le funzioni di avviso e notifica della piattaforma. Questa è davvero una funzione utilissima, poiché i clienti possono perdere facilmente i soldi se non sono notificati dei cambiamenti improvvisi di prezzi. È possibile impostare e-mail, SMS e notifiche push.

L’avviso consente di sapere se il prezzo di un’attività raggiunge un certo livello o cambia di una determinata percentuale. Inoltre, puoi registrarti per essere avvisato se il Plus500 Traders’ Sentiment (la percentuale di acquirenti e venditori tra i clienti Plus500) raggiunge un certo livello.

Grafici Multipli

Come parte dell’aggiornamento dell’anno scorso di Plus500, i clienti hanno la possibilità di utilizzare 9 grafici contemporaneamente su Webtrader. Per attivare più grafici su Webtrader, cercare un pulsante con quattro quadranti sulla barra degli strumenti del grafico.

Plus500 App

La piattaforma mobile Plus500 è ben progettata e user-friendly. È molto simile alla piattaforma web. Ha le stesse funzionalità ed è anche facile da usare: stessi tipi di ordine, stesse opzioni per le notifiche ecc.

In questo modo ovunque voi siate potrete rimanere aggiornati ed aprire/chiudere posizioni, cosa molto importante con i CFD.

È possibile scaricare l’applicazione mobile per iOS, Android e Windows. È anche possibile utilizzare il vostro smartwatch!

Plus500 fornisce un accesso sicuro in due fasi ed è anche possibile utilizzare l’autenticazione biometrica, che è una caratteristica conveniente.

Mercati e prodotti ⭐⭐⭐

Su Plus500 puoi investire in CFD su forex, indici, azioni, ETF, commodities e criptovalute. La selezione di CFD è abbastanza buona.

È inoltre possibile fare trading con le opzioni su alcuni CFD delle azioni e CFD degli indici.

Non è possibile modificare i livelli di leva, questo è uno svantaggio. Con un account Professionale è invece possibile utilizzare leve più ampie. Per questa ragione consigliamo di fare molta pratica con la Demo.

Plus500 azioni

È possibile investire in azioni su Plus500? Su Plus500 è possibile investire in azioni solo tramite i CFD, non è ancora possibile investire nelle azioni vere e proprie ma presto sarà possibile.

Clicca qui per vedere le azioni disponibili su Plus500

Plus500 criptovalute

È possibile investire in criptovalute su Plus500? Su Plus500 è possibile investire in cripto solo tramite i CFD, non è ancora possibile investire nelle cripto vere e proprie.

Clicca qui per vedere le criptovalute disponibili su Plus500

Strumenti di ricerca ⭐⭐⭐⭐

Plus500 fornisce opzioni di ricerca limitate. Ha ottimi strumenti di creazione di grafici, un calendario economico e le analisi di mercato.

Grafici

Lo strumento di “charting” è di buona qualità. Ci sono 119 indicatori tecnici e vari strumenti di editor. È anche possibile salvare i grafici.

Ciò è ottimo per i clienti che cercano una selezione voluminosa degli indicatori tecnici. La maggior parte dei famosi indicatori tecnici sono disponibili, come RSI, MACD e così via. 

Ci è piaciuto anche che è possibile utilizzare più grafici allo stesso tempo. Per utilizzare questa funzione, fare click su ‘Visualizzazione di più grafici’.

Notizie ed analisi

Troverai un calendario economico ben progettato e delle news. Potete trovare brevi analisi su eventi di mercato e aziende. È possibile accedere a queste analisi se si va al sito web di Plus500, si fa click su ‘Trading’, e si seleziona ‘News & Market Insights’.

 

Ci è piaciuto molto il calendario economico, è possibile filtrare per eventi macro o aziendali.

Altri tool di ricerca

È possibile utilizzare lo strumento Sentiment di Plus500, che mostra la percentuale di acquirenti e venditori di Plus500 per il bene in questione. Questa funzione può essere utile per decidere se aprire o meno una posizione.

Inoltre, ci sono le Statistiche Live, che mostrano alcune statistiche sul prezzo del bene, come il prezzo più basso/ più alto entro 5 minuti, 60 minuti, o 1 giorno.

Plus500 Assistenza clienti ⭐⭐⭐⭐⭐

Plus500 ha un ottimo supporto clienti, disponibile 24/7. Sia la live chat che il supporto email sono veloci ed affidabili.

Puoi contattare il servizio clienti tramite live chat ed e-mail. Non c’è assistenza telefonica. Invece, c’è una pagina integrata ‘Contattaci’ per le richieste. Abbiamo provato diverse volte la live chat di Plus500. È sempre stata veloce ed affidabile.

L’assistenza clienti e-mail è altrettanto valida, generalmente rispondono entro un’ora. Molti broker ci mettono anche giorni.

Plus500 Formazione ⭐⭐⭐⭐

Plus500 fornisce l’ account demo, pochi video di base sul trading ed alcuni articoli fomrtiaivi. Tuttavia, i webinar non sono disponibili e la sezione istruzione non è ben strutturata.

Clicca qui per scaricare la Demo gratuita di Plus500

Su Plus500 puoi dunque imparare nei seguenti modi:

  • Conto demo
  • Video base
  • Articoli educativi sulle diverse classi di attività, strumenti di gestione del rischio
  • FAQ

Ricordiamo che i principianti devono assolutamente studiare e fare tanta pratica con la demo.

Plus500 è affidabile?

Sì, come anticipato nell’introduzione, Plus500 è un broker affidabile La società è quotata alla Borsa di Londra ed è regolamentata da più di un’autorità finanziaria di primo livello.

Plus500 ha sede in Israele ed è stata fondata nel 2008. Il broker è regolamentato dalle seguenti autorità finanziarie: CySEC (#250/14), Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, Australian Securities and Investments Commission (ASIC), Financial Markets Authority (FMA) della Nuova Zelanda, la Financial Sector Conduct Authority (FSCA) del Sud Africa, l’Autorità monetaria di Singapore (MAS), l’Israel Securities Authority (ISA) e la Seychelles Financial Services Authority (FSA).

Per essere certi che un broker sia affidabile, è necessario controllare due fattori:

  • Come si è protetti se qualcosa va storto
  • Qual è il passato del broker

In che modo si è protetti?

Tutti i fondi dei clienti sono detenuti in un conto bancario cliente segregato in conformità con le regole dei fondi dei clienti della Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec).

Plus500 participa inoltre al Fondo di Compensazione Investitore per i clienti delle Società di investimento regolamentate nella Repubblica di Cipro.

Perdo il mio denaro se Plus500 fallisce? No, questo perché i fondi degli utenti sono separati dalla liquidità del broker. Ricordiamo inoltre che Plus 500 è quotata in Borsa e dunque ulteriormente affidabile.

Plus500 fornisce inoltre una protezione del saldo negativo per il trading di CFD. Protezione Saldo Negativo per i conti al dettaglio, professionali e per non UE.

Qual è il passato del broker?

Plus500 è stata fondata nel 2008 ed è dunque uno dei broker più longevi al mondo. Abbiamo dunque la prova che è sopravvissuto con successo alle precedenti crisi finanziarie.

Plus500, essendo una società quotata, rilascia rendiconti finanziari regolarmente e in modo trasparente. Anche altri aspetti, come la titolarità e la conformità normativa, sono tutti trasparenti.

 

Essere quotati in borsa, fornire rendiconti finanziari ed essere regolati da autorità di alto livello sono tutti ottimi segnali per la sicurezza di un broker.

Plus500 Opinioni e recensioni

Questa è la nostra recensione ma, quali sono le opinioni e le recensioni degli altri utenti che hanno provato Plus500? Il web è pieno di recensioni reali (alcune positive ed altre negative) ma anche di tante recensioni false.

Non esiste un’opinione assoluta, la bontà di un broker dipende dalle esigenze individuali ma senza ombra di dubbio Plus 500 è un broker valido, soprattutto se aggiungerà azioni e futures alla sua offerta.

Potete trovare opinioni e recensioni del broker sui seguenti canali:

  • Articoli online
  • Forum
  • Social media
  • TrustPilot
  • App Store e GooglePlay

Ad esempio su TrustPilot il broker ha una votazione di 4,4 stelle su 5 per un totale di 1.132 recensioni. Sull’Apple Store ha invece 4 stelle su 5 per un totale di 1.916 recensioni.

Considerazioni finali

Plus500 è un ottimo broker CFD. È consigliato ai trader esperti e propensi al rischio che sono consapevoli dei rischi del trading CFD. Il broker è regolato da diverse autorità finanziarie a livello globale ed è quotato alla Borsa di Londra.

La piattaforma è facile da usare ed offre un’incredibile esperienza utente. L’apertura dell’account e l’assistenza clienti funzionano alla grande. I costi fissi generali sono quasi assenti.

I CFD sono l’unico prodotto offerto, gli strumenti di ricerca sono limitati, e le tasse CFD sono nella media.

Noi ti consigliamo di provare assolutamente la Demo, in questo modo capirai tu stesso se è il broker giusto per te. Come investire i soldi? Ti ricordiamo di non utilizzare tutto il tuo capitale, in quanto è davvero facile perdere denaro quando si negoziano i CFD, e di avere sempre un portafoglio diversificato.

 

Piattaforma: plus500
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro
     
     

    Qual è il deposito minimo su Plus500?

    Il deposito minimo di Plus500 è molto basso, di soli 100 euro per carte di debito/credito e per i portafogli elettronici e di 500 euro per i bonifici bancari. Un deposito minimo così basso rende la piattaforma accessibile alla maggior parte delle persone.

    Plus500 è affidabile?

    Sì, Plus500 è un broker affidabile. La società è quotata alla Borsa di Londra ed è regolamentata da più di un’autorità finanziaria di primo livello.

    Plus500 è sostituto d’imposta?

    No, la quasi totalità dei broker non funge da sostituto d’imposta. Questo significa che a fine anno dovrai dichiarare il tuo conto di trading e le eventuali plusvalenze nel modello F24 della dichiarazione dei redditi. Puoi farlo in modo molto semplice dal tuo commercialista di fiducia.

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Di Giulia

    Controlla anche

    Markets.com Opinioni reali

    Markets.com: Recensione completa del broker [2021]

    Nel corso di questo articolo analizzeremo tutte le caratteristiche principali del broker Markets.com, mettendone in …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *