eToro: Recensione Ufficiale e Opinioni 2023

Pubblicato: 22 Gennaio 2023 di Info

eToro è una piattaforma di trading online che ha rivoluzionato il modo di investire e fare trading. Consente agli utenti di accedere a un’ampia gamma di mercati finanziari, tra cui azioni, ETF, materie prime, indici e criptovalute.

Grazie ai potenti strumenti e all’interfaccia intuitiva, fare trading risulta accessibile sia per i principianti che per i trader esperti.

In questa guida completa vi spiegheremo cos’è etoro, come funziona e quali sono le sue caratteristiche, in modo che possiate decidere se fa al caso vostro.

QUAL È IL PRIMO PASSO? Per iniziare a operare con etoro è sufficiente aprire un conto che vi darà accesso a migliaia di titoli negoziabili in totale autonomia o copiando da trader esperti con il copy trading.

Per chi volesse prima testare funzionalità e caratteristiche, la piattaforma  offre anche un conto di trading demo dove fare pratica di trading con i fondi virtuali.

Clicca qui per iscriverti a eToro e accedere alla Demo gratuita

😀  Broker: eToro
Licenze: CySEC, FCA
🎮 Demo gratuita:
💰 Deposito minimo: €50
🛒 Prodotti: Azioni, ETF e CFD 
💻 Piattaforme: WebTrader, App mobile
🔻 Lotto minimo: 0.01 Lotti
📈 Leva CFD: Leva CFD: 1:50 (1:400 per i clienti professionali)
🔍 Tipologia di broker: STP
💳 Metodi di deposito/prelievo: Carta di credito/debito, bonifico bancario, PayPal, Skrill, Neteller
eToro Caratteristiche

eToro truffa o è sicuro?

Molti principianti sono spaventati dai broker online perché pensano non siano sicuri o che siano addirittura una truffa, per questa ragione è bene chiarire sin da subito questo punto.

eToro è una delle migliori piattaforme di trading online e uno dei broker più affermati e affidabili del settore.

È regolamentato da autorità finanziarie di alto livello come FCA, ASIC e CySEC, mentre in Italia a ricevuto regolare autorizzazione ad operare da parte di CONSOB. In più, si attiene a rigorose misure di protezione degli investitori per garantire un ambiente di trading sicuro per i trader.

La piattaforma offre anche una protezione del saldo negativo e opera un sistema di conti segregati per proteggere ulteriormente i fondi dei clienti. Inoltre, la sicurezza dell’investimento è garantita dall’autenticazione a due fattori (2FA) abilitata per tutti gli account utente. Il che lo rende un broker affidabile che offre un’esperienza di trading sicura ai propri clienti.

Clicca qui per vedere la Home Page di eToro

eToro PRO e CONTRO

eToro è un’ottima piattaforma di trading online per i trader principianti, che possono sfruttare l’interfaccia intuitiva e l’accesso a oltre 2.500 strumenti finanziari, tra cui azioni, ETF, materie prime e criptovalute. Tuttavia la sua piattaforma mostra vantaggi e svantaggi, ecco i principali:

👍  PRO 👎  CONTRO
Piattaforma di trading avanzata Non adatto a strategie di scalping o di copertura.
Ampia gamma di attività Non ha metatrader
Disponibilità di un conto di pratica gratuito  
Bassi requisiti di deposito minimo  
Ottimo servizio clienti e assistenza  

Vantaggi

  • Piattaforma di trading avanzata: è una delle piattaforme di trading online più complete in termini di funzionalità e usabilità.
  • Ampia gamma di attività: consente di operare su un’ampia gamma di classi di attività, che vanno dalle azioni, agli ETF, alle materie prime, agli indici e alle criptovalute.
  • Disponibilità di un conto di pratica gratuito: grazie al conto demo consente agli utenti di affinare le proprie capacità di trading e di familiarizzare con la piattaforma prima di investire denaro reale.
  • Bassi requisiti di deposito minimo: requisito di deposito minimo di 50€, accessibile anche ai trader principianti.
  • Eccellente servizio clienti e supporto: offre un eccellente servizio clienti e fornisce agli utenti tutto l’aiuto di cui hanno bisogno quando effettuano operazioni o affrontano qualsiasi altro problema.

Svantaggi

  • Non è adatto alle strategie di scalping o di hedging: le piattaforme di etoro non hanno le caratteristiche necessarie ai trader più esperti per portare avanti questo tipo di strategie.
  • Non ha Metatrader: etoro non dispone della popolare piattaforma di trading Metatrader, il che rappresenta un grave svantaggio per i trader più avanzati.

Se, al netto di pro e contro, siete ancora interessati all’utilizzo di eToro procedere direttamente a provare il broker in maniera gratuita:

Clicca qui per la Demo gratuita di eToro

eToro Recensioni e Opinioni reali

La grande maggioranza delle recensioni che sono apparse sui grandi portali e giornali di Finanza (a partire dal Sole 24 Ore) sono molto positive.

Sul sito Trustpilot, al momento della stesura dell’articolo, il broker eToro ha una votazione pari a 4,3 stelle su 5 per un totale di ben 16.273 recensioni. Circa il 56% degli utenti lo ritiene un broker eccellente.

L’app mobile di eToro è una delle migliori app di trading sul mercato ed anch’essa è recensita molto bene su App Store e Google Play.

eToro è di solito recensito come un broker facile da usare e soprattutto come una immensa opportunità di crescita per coloro che iniziano a fare trading online.

C’è anche qualche recensione negativa, ma è un fatto piuttosto normale, dato non esiste un broker adatto alle esigenze di ogni singolo investitore.

Piattaforme eToro

eToro offre ai suoi clienti, una piattaforma proprietaria intuitiva e personalizzabile a cui è possibile accedere sia da piattaforma desktop che da mobile:

eToro Webtrader

La Webtrader è la piattaforma di trading proprietaria di etoro. È progettata per i trader intermedi e avanzati che desiderano assumere il controllo dei propri investimenti, con una serie di strumenti e funzioni che rendono semplice la gestione di tutti gli aspetti del trading.

Presenta una dashboard personalizzabile che consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza di trading con la possibilità di visualizzare più grafici e liste di controllo. Inoltre, il feed di notizie di etoro fornisce informazioni aggiornate sulle tendenze e sui movimenti del mercato.

eToro App

L’app di etoro è progettata per i dispositivi mobili e offre una piattaforma intuitiva ottimizzata per il trading in movimento, pur mantenendo  tutte le stesse funzioni della versione web.

Offre inoltre un servizio di assistenza clienti in tempo reale e supporto via chat o e-mail, in modo da poter ottenere aiuto ogni volta che ne avete bisogno quando utilizzate le piattaforme di etoro.

Come funziona il trading con eToro?

Quando si fa trading con etoro, si ha accesso a una serie di funzionalità come dati di mercato in tempo reale, strumenti grafici e strumenti di gestione del rischio per aiutare a gestire i propri investimenti. A chi inizia etoro fornisce inoltre ai risorse educative come video tutorial, webinar e altro, in modo che possano diventare investitori più informati.

Oltre a comprare e vendere attività direttamente sulla piattaforma la grande maggioranza degli utenti, però, sceglie di fare trading online con eToro per alcune funzionalità in particolare:

  • Social trading
  • Copy trading

Vediamo in dettaglio come funzionano.

Social trading

eToro è una piattaforma di Social Trading, questo significa che consente agli utenti di prendere le proprie decisioni in materia di investimenti in autonomia o facendo ricorso alle scelte ed ai consigli di un’intera community di trader.

L’elemento più importante del social trading è il profilo dell’utente. Una bacheca personale dove chi vuole, può creare il profilo pubblico e condividere una serie di informazioni come:

  • Risultati delle operazioni di trading
  • Portafoglio titoli
  • Considerazioni sui mercati (sotto forma di post)
  • Foto di profilo

Ciò significa che se siete trader esperti, potete condividere il vostro portafoglio, le vostre analisi, le vostre strategie e i vostri consigli direttamente con altri utenti di etoro.

Se invece siete ancora inesperti e alla ricerca di consigli, potete seguite le strategie e i portafogli dei trader più esperti di etoro, che vi aiuteranno a sviluppare un piano di trading di successo.

Ovviamente è tutto assolutamente facoltativo ed è perfettamente lecito scegliere di non condividere proprio nulla.

Copy Trading

Il copy trading è la funzionalità di etoro che consente agli utenti di copiare automaticamente gli investimenti effettuati da altri utenti della piattaforma, in pochi semplici passi.

Per coloro che sono alle prime armi con gli investimenti o che semplicemente non hanno abbastanza tempo da dedicare al trading, il CopyTrader di etoro rende facile iniziare a investire senza dover fare tutto il lavoro pesante da soli.

Ciò significa che invece di ricercare e analizzare i mercati da soli ogni volta che si vuole investire, la funzione CopyTrader di etoro replicherà il portafoglio di un altro utente eToro, consentendo di concentrarsi maggiormente sull’apprendimento e meno sull’esecuzione delle operazioni.

Ovviamente non si deve pensare al Copy Trading come un sistema per investire in modo facile, ma solo più rapido.

Ci vuole impegno e tempo per selezionare accuratamente i trader che vale la pena copiare automaticamente. Inoltre bisogna valutare, in modo periodico, i risultati generati da ciascun investitore copiato per decidere se vale ancora le pena copiarlo.

Infine, è sempre consigliabile cercare nuovi trader emergenti da copiare, in modo da arricchire costantemente il proprio portafoglio.

Clicca qui per accedere al Copy Trading di eToro

Come aprire un conto eToro

Per aprire un conto etoro, è necessario completare il modulo di registrazione online e fornire a etoro alcune informazioni personali per verificare la propria identità.

L’iscrizione non comporta costi di alcun tipo e può essere cancellata in qualunque momento.Una volta forniti tutti i dettagli, etoro li esaminerà e verificherà la vostra identità.

  • Ecco un riepilogo degli step operativi per creare un conto di trading su eToro:
  • Clicca qui per andare sul sito eToro
  • Vai su su “Iscriviti subito”
  • Inserisci i dati: nome, cognome, email, numero di telefono, password
  • Clicca su “Crea Account”

Per praticità, si può anche utilizzare un account Google o Facebook esistente per compilare in automatico i dati richiesti.

A quel punto è possibile iniziare ad operare in demo (simulazione di trading online) oppure finanziare il conto e iniziare ad operare direttamente su conto reale.

Clicca qui per registrarti sulla piattaforma eToro

Prodotti negoziabili su eToro

eToro è un broker di trading online che consente a tutti di comprare e vendere oltre 2000 asset finanziari con una piattaforma semplice ed intuitiva. Con un deposito minimo davvero accessibile, è possibile investire nei seguenti mercati:

  • Azioni
  • ETF
  • Criptovalute
  • CFD
  • Copy Portfolios

Su conto reale, etoro consente anche l’acquisto di azioni reali, criptovalute ed ETF senza dover ricorrere a contratti CFD. Tutti gli altri strumenti sono invece negoziabili tramite CFD.

Analizziamo nel dettaglio ognuno di questi mercati:

eToro Azioni

eToro è una piattaforma particolarmente apprezzata dai principianti che cominciano a fare trading di azioni dato che consente di fare trading di azioni con meccanismi distinti:

  1. CFD Azionari: questo significa che si può andare short (ribasso) o long (rialzo in modo) ed è possibile anche applicare la leva finanziaria.
  2. Acquisto diretto: modalità utilizzata più usata per investimenti sul lungo periodo e segue le stesse regole di una piattaforma Bancaria, seppur con commissioni più competitive. Nel caso di acquisto reale al trader vengono riconosciuti anche i dividendi erogati dalla società.
  3. Azioni frazionate: etoro permette di acquistare frazioni di azioni di grandi aziende come Apple, Google, Amazon e Microsoft anche con una cifra di molto inferiore al costo di una singola azione.

eToro mette a disposizione migliaia di azioni su cui fare trading, sia italiane che estere. Sul broker troverete circa 666 azioni quotate al NASDAQ, 976 azioni quotate al NYSE, 43 azioni quotate alla Borsa di Milano, e tantissimi altri titoli quotati sulle altre principali Borse mondiali.

eToro ETF

Su eToro è possibile investire in ETF veri e propri o in modalità CFD. Sul broker sono presenti circa 42 ETF armonizzati (che seguono le direttive ESMA) e 216 ETF non armonizzati. 

Il procedimento per investire in ETF è praticamente identico a quello per il trading di azioni, ed anche qui potrete beneficiare di commissioni competitive in generale e nulle su alcuni ETF.

La sua piattaforma non è la scelta migliore sul mercato per realizzare un PAC in ETF ma è una scelta ottima per coloro che desiderano investire in un portafoglio diversificato contenente anche qualche ETF.

eToro Criptovalute

eToro attualmente è tra le migliori piattaforma per criptovalute disponibili sul mercato dato che mette a disposizione diverse modalità per ed oltre 90 token dai più conosciuti come Bitcoin ed Ethereum ai progetti crypto più nuovi su cui negoziare.

Come per le azioni e gli ETF, etoro consente di investire in criptovalute usando i CFD o procedendo all’acquisto diretto dei token.

Inoltre permette di fare Staking di criptovalute, ovvero accedere ad un servizio che ricompensa in gli utenti i possesso di determinate crypto. Le crypto per cui è attualmente disponibile lo Staking sono: Cardano (ADA) e Tron (TRX).

A prescindere dalla modalità di investimento scelta, per aprire una posizione su questo asset è necessario disporre di un saldo almeno pari al margine di garanzia.

eToro CFD

eToro offre attualmente un servizio di brokeraggio multi-asset che consente ai suoi utenti di investire in CFD su una vasta gamma di attività:

  • azioni (+2000)
  • ETF (+250)
  • criptovalute (+90)
  • valute (Forex) +49
  • materie prime+32
  • indici +13.

Tuttavia, è essenziale capire che i CFD sono strumenti complicati che potrebbero non essere adatti a tutti: non possederete effettivamente l’attività, ma speculerete sulla sua performance.

Se prevedete un aumento del valore dell’attività sottostante, cliccate su “Acquista”, mentre se prevedete una diminuzione, selezionate “Vendi” La differenza tra l’apertura e la chiusura della posizione equivale a un profitto o a una perdita.

Con i CFD è inoltre possibile utilizzare la leva (max 1:30), uno strumento che consente di prendere denaro in prestito dal broker e che dunque amplifica i profitti ma anche le perdite.

eToro Copy Portfolios

I Copy Portfolios di eToro rappresentano l’evoluzione del Copy Trading. Questi portafogli d’investimento sono perfetti per coloro che cercano una forma di investimento passivo.

Nello specifico, i Portfolios d’investimento sono un insieme di diversi asset, come: azioni, criptovalute, ETF ed addirittura utenti esperti, raggruppati in base a un tema (Metaverso, energia rinnovabile, ecc.) o una strategia predeterminata.

Questi portafogli offrono agli investitori l’accesso a temi di investimento innovativi, alcuni combinano addirittura il machine learning e la scienza dei dati.

I Portfolio sono realizzati con l’ausilio di note società finanziarie e vengono ribilanciati periodicamente. Per accedervi è sufficiente un importo di $500.

Clicca qui per vedere tutti gli asset negoziabili su eToro

eToro Commissioni e Costi

eToro ha una struttura dei costi molto vantaggiosa per i principianti ed addirittura non applica commissioni di negoziazione per il trading di azioni ed ETF. Questo significa che non ci sono imposte di bollo o ticket da pagare.

Per quanto riguarda le commissioni di trading, sono presenti 5 tipologie di commissioni:

  • Commissione di conversione: si applica ai depositi ed ai prelievi in valuta diversa dal dollaro USA.
  • Spread: è la differenza tra i prezzi di ACQUISTO e di VENDITA di un determinato asset CFD. Lo spread è usato da molti broker online per addebitare le commissioni.
  • Commissione overnight: nota anche commissione di rollover, si riferisce al pagamento necessario per mantenere aperta una posizione CFD durante la notte.
  • Commissione di prelievo: su eToro tutte le richieste di prelievo sono soggette ad una commissione di $5.
  • Commissione di inattività: viene addebitata dopo un anno senza attività di accesso ma fortunatamente è un costo evitabile se si opera periodicamente. 

Inoltre, non ci sono costi per l’iscrizione. Questo è un aspetto particolarmente favorevole per chi inizia a fare trading online con piccoli capitali ed è alla ricerca di un broker con deposito minimo basso.

Imparare il trading con eToro

Per chi vuole formarsi eToro offre un’ottima base di partenza: fornisce materiale didattico come webinar e tutorial, corsi di approfondimento sulle strategie di trading, analisi di mercato e gestione del rischio.

La eToro Academy offre anche la possibilità di partecipare a competizioni per testare le proprie capacità senza rischiare denaro reale.

Se poi un utente vuole approfondire ha la possibilità di studiare centinaia di ore di corsi completi, pratici e facili da capire anche per un principiante. Infine per chi sottoscrive un conto di trading silver o superiore eToro mette a disposizione anche l’opportunità di avere un account manager dedicato.

Clicca qui per accedere all'Academy di eToro

eToro

Come funziona la leva su eToro?

Su eToro è disponibile la leva finanziaria, che funziona come un tipo di prestito. I trader utilizzano questo metodo per ottenere una maggiore esposizione con meno denaro.

La leva può essere applicata sia alle posizioni di acquisto che a quelle di vendita ed è misurata in multipli del capitale investito dal trader, ad esempio 2x, 5x o superiore.

Per utilizzare la leva finanziaria su eToro in modo dettagliato, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  1. Cliccare su TRADE dopo aver selezionato l’attività in cui volete investire.
  2. Scegliere tra VENDITA e ACQUISTO.
  3. Decidere quanto denaro investire nell’operazione.
  4. Impostare il moltiplicatore per la leva finanziaria.
  5. Impostate le impostazioni degli ordini Take Profit e Stop Loss.
  6. Infine, premere il pulsante IMPOSTA ORDINE – se il mercato è aperto, l’operazione verrà avviata immediatamente.

È fondamentale ricordare che sia le perdite che i profitti saranno moltiplicati allo stesso modo.

Come ritirare denaro su eToro?

Se vi state chiedendo come prelevare su eToro, sappiate che è un processo molto semplice. Fornendo le proprie credenziali, il trader potrà accedere al proprio conto.

Dopodiché, dovrà solo cliccare sul pulsante “Preleva fondi” sul lato sinistro del menu. Nella fase successiva verrà inserito l’importo, dopodiché la richiesta verrà inoltrata.

Il prelievo viene completato in un giorno lavorativo, mentre l’accredito sul conto può richiedere fino a otto giorni lavorativi, a seconda del metodo di pagamento scelto e delle restrizioni della banca.

Per ogni richiesta di prelievo in una valuta diversa dall’USD, eToro applica una commissione di 5 dollari.

Come pagare le tasse su eToro?

Le imposte sui profitti generati dal trading su internet devono essere registrate in caso di plusvalenze, secondo l’attuale normativa fiscale italiana. Gli standard di reddito dell’Agenzia delle Entrate possono cambiare di anno in anno, quindi sarà compito del trader rimanere in regola.

eToro rilascia sempre una dichiarazione dei profitti, che il trader può includere nel 730 o in qualsiasi altro tipo di dichiarazione dei redditi sotto l’apposita voce.

Poiché eToro non è un sostituto d’imposta, l’investitore sarà responsabile del pagamento delle tasse sui profitti del trading attraverso la propria dichiarazione dei redditi.

Per ottenere un estratto conto su eToro è necessario:

  1. Andare nell’area “Portafoglio” del proprio profilo.
  2. Scegliere la voce “Estratto conto” cliccando sul simbolo dell’orologio, poi sulla rotella delle impostazioni e infine sulla voce Estratto conto. Qui potrete inserire l’intervallo di tempo che vi interessa.

Come chiudere account eToro?

Chiudere un conto eToro è facile e può essere fatto in qualsiasi momento.

Per chiudere un account su eToro è necessario:

  1. Andare sul proprio profilo e cercare l’area “Impostazioni del conto”.
  2. Chiudere tutte le posizioni aperte e prelevate fondi per un valore superiore a 25 euro prima di cancellare il conto.
  3. Cliccare sul pulsante Elimina account.

eToro Contatti

eToro è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano. Chi vuole fare trading online con eToro dall’Italia può usufruire di servizi di assistenza interamente in italiano.

L’approccio più rapido per contattare il broker è la sezione dedicata al servizio clienti del sito. Cliccate su “Aziende” e poi su “Centro assistenza” dal menu principale della Home Page in alto.

In questo modo si accede a una pagina in cui è possibile digitare la propria richiesta. Prima di procedere, il broker consiglia di consultare le “FAQ” per vedere se la situazione può essere risolta subito.

In realtà, a causa dell’enorme volume di richieste, potrebbero essere necessari fino a 14 giorni per ricevere una risposta dal broker.

L’utente può visualizzare tutti i ticket aperti per tenere traccia dell’avanzamento della richiesta. I trader registrati possono anche utilizzare la funzione di live chat del sito per contattare il centro di assistenza.

eToro Video Tutorial 2023

Ecco un video tutorial disponibile su YouTube e realizzato dal canale GiocareinBorsa che spiega anche dal punto di vista visivo tutte le caratteristiche e le funzionalità della sua :

Alternative a eToro

Se arrivati a questo punto dell’articolo siete giunti alla conclusione che eToro non è il broker che fa per voi, ecco qui di seguito alcune alternative valide:

  1. XTB
  2. CAPEX.com
  3. Plus500
  4. Markets.com
  5. AvaTrade
  6. Iq Option
  7. TRADE.com
  8. Libertex
  9. FP Markets
  10. LiquidityX

Conclusioni

eToro è decisamente uno dei migliori broker disponibili oggi in Italia e nel mondo. L’interfaccia è realmente semplice, intuitiva e molto accessibile anche a chi non ha mai fatto trading online. La sicurezza dell’investimento e l’affidabilità della piattaforma sono garantite dal fatto che il broker è regolarmente autorizzato.

Moltissimi principianti apprezzano particolarmente eToro perché offre la possibilità di entrare in contatto social con i migliori investitori del mondo che possono essere addirittura copiati in modo automatico.

Speriamo che la nostra recensione completa vi sia stata utile, vi invitiamo a testare eToro tramite l’account Demo disponibile al link qui sotto:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    DISCLAIMER: “eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore.

    Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

    La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

    Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

    L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.”

    FAQ

    La piattaforma eToro è legale?

    Sì, è autorizzato ad operare in tutta Europa in base alla licenza CySEC 109/10.

    eToro è sostituto d’imposta?

    No, non è sostituto d’imposta. La quasi totalità dei broker non funge da sostituto d’imposta. Questo significa che a fine anno dovrai dichiarare il tuo conto di trading e le eventuali plusvalenze nel modello F24 della dichiarazione dei redditi. Puoi farlo in modo molto semplice dal tuo commercialista di fiducia.

    Qual è il deposito minimo di eToro?

    Il deposito minimo di eToro è pari a $50.

    eToro è un Exchange?

    Il Broker mette a disposizione sia una piattaforma di trading online che un Exchange criptovalute (eToroX). Le criptovalute sono disponibili in entrambe le piattaforme.

    Click to rate this post!
    [Total: 1 Average: 5]
    Click to rate this post!
    [Total: 1 Average: 5]

    Controlla anche

    Forex Brokers

    TOP 10 Migliori Forex Broker: Recensione aggiornata 2023

    Pubblicato: 31 Gennaio 2023 di GiancarlaI Forex Broker sono intermediari finanziari che forniscono l’accesso ai …

    4 Commenti

    1. Etoro funziona veramente bene. Io lo uso fin da quando ha aperto, dal 2011 praticamente, e mi sono trovato sempre molto bene. Ricordo ancora quando c’erano due piattaforme, OpenBook per il social trading e WebTrader per il trading tradizionale.
      Ovviamente da quei tempi è tutto migliorato, la piattaforma è cresciuta così come sono cresciuto anche io. Devo a eToro molto del mio attuale benessere ma ci ho messo del mio, con notti intere a cercare di capire chi copiare automaticamente.
      Però alla fine ne è valsa la pena, decisamente. E non è solo una questione di soldi, alla fine i soldi fanno felice me e la mia famiglia e ci consentono di vivere al di sopra della media ma è soprattutto una questione di orgoglio personale.
      Nel 2011 quando ho cominciato ero considerato un fallito e un perdente nato. Adesso decisamente un vincente.

    2. Ottima analisi di eToro, complimenti!

    3. eToro è una piattaforma di trading solida e io sono un cliente da ormai 3 anni. La piattaforma è pulita e intuitiva, mi piace soprattutto la possibilità di copiare i migliori trader. Ogni 6 mesi circa parlo con il mio account manager dell’attuale situazione di mercato e delle possibili opzioni di investimento e sono molto disponibili.
      È facile finanziare il conto con carta di credito, bonifico bancario o Skrill. Ho utilizzato tutte e tre le varianti di finanziamento e hanno funzionato alla grande. Inoltre, non ho avuto problemi a incassare parte del mio denaro. Tutto ha funzionato senza problemi.

    4. eToro è una piattaforma di trading online eccellente per i principianti. Con il broker è possibile investire in azioni, ETF, CFD e cripotvalute, e soprattutto copiare le posizioni degli utenti più esperti. Io al momento sto investendo con l’ausilio di un consulente di eToro e mi trovo davvero bene.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *