Le 10 migliori azioni da comprare nel 2022

Siete alla ricerca delle migliori azioni da comprare nel 2022? In questo articolo troverete 10 titoli che potrebbero essere eccellenti aggiunte al vostro portafoglio per il resto dell’anno e per gli anni a venire.

Le società quotate in borsa in cui è possibile investire sono letteralmente migliaia, per non parlare dei numerosi ETF e fondi comuni di investimento che si possono acquistare, quindi non sorprende che molti investitori non sappiano da dove cominciare. Inoltre, con la recente flessione del mercato, dovuta alla guerra in Ucraina ed all’aumento dell’inflazione, ci sono molti titoli che vengono negoziati a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli di sei mesi o un anno fa.

Sebbene nessuno disponga di una sfera di cristallo che riveli quali titoli offriranno i migliori rendimenti in futuro, abbiamo cercato di raccogliere 10 azioni da comprare nel 2022 che riteniamo possano essere ottimi acquisti per gli investitori di lungo periodo che desiderano far fruttare il proprio denaro. Questa classifica non è da prendere in senso assoluto ma come una buona base da cui partire, ricordiamo infatti che ogni titolo ha senso solo in rapporto agli altri asset presenti all’interno di un portafoglio ben equilibrato che possa performare bene in tutte le condizioni di mercato.

Sul broker eToro, potrete acquistare questi titoli con un deposito minimo di soli $50 e senza commissioni di negoziazione. Sul broker troverete inoltre le azioni frazionate e i CFD azionari, ed avrete la possibilità di copiare le operazioni dei migliori trader della piattaforma grazie al Copy Trading.

Clicca qui per iscriverti a eToro e accedere alla demo gratuita

AZIONE: TICKER: RATING:
Etsy ETSY ⭐⭐⭐⭐⭐
Pinterest PINS ⭐⭐⭐⭐
MercadoLibre MELI ⭐⭐⭐⭐⭐
Amazon AMZN ⭐⭐⭐⭐
Sea Limited SE ⭐⭐⭐⭐
Shopify SHOP ⭐⭐⭐
Block SQ ⭐⭐⭐⭐
Intuitive Surgical ISRG ⭐⭐⭐⭐⭐
Walt Disney DIS ⭐⭐⭐⭐⭐
Berkshire Hathaway BRK ⭐⭐⭐
Migliori azioni da comprare

Migliori azioni da comprare 2022

10 Migliori azioni da comprare nel 2022:

  1. Etsy (NASDAQ:ETSY)
  2. Pinterest (NYSE:PINS)
  3. MercadoLibre (NASDAQ:MELI)
  4. Amazon (NASDAQ:AMZN)
  5. Sea Limited (NYSE:SE)
  6. Shopify (NYSE:SHOP)
  7. Block (NYSE:SQ)
  8. Intuitive Surgical (NASDAQ:ISRG)
  9. Walt Disney (NYSE:DIS)
  10. Berkshire Hathaway (NYSE:BRK.A)(NYSE:BRK.B)

Dopo aver visto la nostra classifica delle 10 migliori azioni da comprare nel 2022, vi starete chiedendo il perché abbiamo scelto proprio queste aziende. Ecco un breve riassunto dei motivi per cui riteniamo ciascuna di queste società un buon titolo a lungo termine su cui investire. Troverete anche un rating degli analisti (utile soprattutto per gli investitori di breve/medio periodo).

Azioni Etsy

Etsy stava crescendo bene prima della pandemia COVID-19, mettendo in contatto i creatori artigianali con i clienti alla ricerca di qualcosa di più particolare rispetto all’offerta degli e-commerce tradizionali. Durante la pandemia, tutto l’e-commerce ha ricevuto un’enorme spinta ma Etsy ha avuto una vera e propria impennata, crescendo a un tasso più che doppio rispetto al settore e-commerce complessivo.

Sicuramente ha contribuito il fatto che Etsy fosse la scelta più ovvia per coloro che volevano mascherine per il viso personalizzate, ma la sua crescita è stata impressionante in tutte le categorie di prodotti. Nel primo trimestre del 2022, il volume di vendite del marketplace di Etsy è aumentato del 177% rispetto agli analoghi livelli pre-pandemia.

Sono poche le aziende di e-commerce che si scontrano con il colosso Amazon e che riescono a sopravvivere. Etsy non solo è sopravvissuta quando Amazon ha lanciato la sua piattaforma di articoli fatti a mano, ma ha vinto. Grazie alla sua piattaforma ed alla forza del suo marchio, l’opportunità di mercato di Etsy si aggira sulle centinaia di miliardi di dollari, ed ha appena iniziato a scalfire la superficie.

Rating degli analisti sulle azioni Etsy (NASDAQ:ETSY):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Buy
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Etsy

Azioni Pinterest

Pinterest è un’oasi di positività in un panorama di social media sempre più deprimente e divisivo. Ciò deriva in parte da ciò che Pinterest rappresenta: le idee.

Le persone vanno su Pinterest per concentrarsi sulle cose, non sulle altre persone. Che si tratti di realizzare un giardino da sogno, di preparare la torta di compleanno per un bambino o di rinnovare il proprio guardaroba, Pinterest offre alle persone un’ispirazione visiva per le cose che vogliono fare.

Nonostante la solida crescita della comunità e delle vendite, Pinterest è stato criticato per la mancanza di monetizzazione a livello di Facebook (NASDAQ:META). Questo è particolarmente vero a livello statunitense, che rappresenta l’80% della sua base di utenti. In realtà è proprio questo che ci piace di Pinterest.

Infine, vale la pena notare che Pinterest sta iniziando ad esplorare il suo ruolo nel panorama dell’e-commerce. Questo potrebbe essere un grande driver di crescita negli anni a venire. Dopo tutto, Pinterest è un luogo in cui le persone vanno a cercare oggetti che potrebbero voler acquistare. Di conseguenza l’azienda possiede sia la piattaforma che il pubblico.

È davvero facile immaginare come la pubblicità, la generazione di lead ed il posizionamento di prodotti possano essere senza soluzione di continuità quando le persone sono già lì a cercare suggerimenti. L’azienda sta testando feed di shopping personalizzati e di recente ha accettato di acquisire la piattaforma di shopping di moda The Yes.

Rating degli analisti sulle azioni Pinterest (NYSE:PINS):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Neutral
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Pinterest

Azioni MercadoLibre

MercadoLibre è spesso definito l’Amazon dell’America Latina, e per una buona ragione. L’azienda gestisce un e-commerce che ha una presenza dominante in alcune delle nazioni più popolose della regione, tra cui Brasile e Argentina.

Tuttavia, MercadoLibre è molto di più ed è senza subbio una delle migliori azioni quotate sul Nasdaq da comprare oggi. Gestisce una piattaforma di pagamenti in rapida crescita chiamata Mercado Pago, un servizio di logistica chiamato Mercado Envios, una piattaforma di prestiti alle imprese e molto altro. MercadoLibre non è solo l’Amazon dell’America Latina: è l’Amazon, PayPal, Square, Shopify e altro ancora dell’America Latina, tutti insieme, con la differenza che si trova in una fase di crescita molto più precoce (per cui il potenziale è davvero sconfinato).

Rating degli analisti sulle azioni MercadoLibre (NASDAQ:MELI):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni MercadoLibre

Azioni Amazon

Per la maggior parte delle persone, le azioni Amazon non hanno bisogno di un’introduzione. L’azienda detiene una posizione dominante nel mercato dell’e-commerce statunitense e la sua piattaforma cloud Amazon Web Services è anch’essa leader di mercato.

Tuttavia, il potenziale di crescita di queste azioni tecnologiche è maggiore di quanto si possa pensare. Siamo ancora lontani dal massimizzare l’adozione dell’e-commerce, che rappresenta ancora meno del 15% di tutte le vendite al dettaglio nei soli Stati Uniti. Anche il settore del cloud è relativamente giovane. Amazon ha un enorme potenziale anche in altri settori, come l’assistenza sanitaria, i negozi di alimentari, lo streaming ed altro ancora.

Il titolo ha ancora un prezzo elevato ma, fortunatamente, sul broker eToro c’è anche la possibilità di acquistare azioni frazionate. Per cui potrete investire in Amazon ed in altri titoli spesso costosi, come le azioni FAANG, anche soli 50 euro.

Rating degli analisti sulle azioni Amazon (NASDAQ:AMZN):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Amazon

Azioni Sea Limited

Sea Limited sta rapidamente crescendo fino a diventare un colosso nel sud-est asiatico. L’azienda gestisce la grande piattaforma di gioco digitale Garena ma a i fattori di crescita più promettenti sono la piattaforma di e-commerce Shopee e la piattaforma di pagamenti digitali Sea Money, entrambe in rapida crescita. Nel primo trimestre del 2022, i ricavi di Shopee sono cresciuti del 64% rispetto all’anno precedente, mentre Sea Money (la parte più recente dell’azienda) ha registrato un’incredibile crescita del 360%.

Con Garena, Shopee e Sea Money, Sea Limited ha tre attività in rapida crescita e ad alto potenziale. Sta rapidamente diventando leader in tutti e tre i settori, sia nella sua regione di origine che in altri mercati chiave in tutto il mondo.

Rating degli analisti sulle azioni Sea Limited (NYSE:SE):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Buy
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Sea Limited

Azioni Shopify

Shopify gestisce una piattaforma progettata per consentire alle aziende di tutte le dimensioni di vendere i propri prodotti online, con particolare attenzione alle piccole imprese. Shopify offre un piano di abbonamento a partire da 29 dollari al mese per le aziende, ed offre anche molti servizi adiacenti che aiutano le imprese ad operare senza problemi.

L’approccio “one-stop-shop” di Shopify al commercio elettronico l’ha trasformata in una potenza. Oggi il suo ecosistema è il punto di partenza di un numero di vendite e-commerce maggiore rispetto a qualsiasi altra azienda, eccetto Amazon. Tuttavia, per Shopify questo potrebbe essere solo all’inizio. La piattaforma ha generato un fatturato di 4,8 miliardi di dollari nell’ultimo anno, ma questa è solo una frazione dell’opportunità di mercato stimata in 153 miliardi di dollari (e in crescita), dato che sempre più rivenditori si concentrano sulle vendite online.

Rating degli analisti sulle azioni Shopify (NYSE:SHOP):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Neutral
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Sell
Dettagli ROA:
Sell
Dettagli DE:
Neutral
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Shopify

Azioni Block

Block, precedentemente nota come Square, si è evoluta da azienda hardware di nicchia per l’elaborazione dei pagamenti ad un enorme ecosistema finanziario per commercianti e privati. Per quanto riguarda gli esercenti, Block ha elaborato un volume di pagamenti pari a circa 178 miliardi di dollari negli ultimi quattro trimestri ed offre anche una suite di servizi adiacenti per le aziende.

Per quanto riguarda i privati, Block possiede l’applicazione Cash, con decine di milioni di utenti attivi e funzionalità che includono: trasferimenti di denaro da persona a persona, depositi diretti, carte di debito, la possibilità di comprare azioni o di investire in Bitcoin, e molto altro.

Block ha anche recentemente acquisito l’applicazione musicale Tidal e la piattaforma Afterpay. Con l’evoluzione del suo ecosistema, l’azienda non potrà che rafforzarsi e continuare ad essere una delle migliori azioni fintech sul mercato.

Rating degli analisti sulle azioni Block (NYSE:SQ):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Buy
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Block

Azioni Intuitive Surgical

La chirurgia assistita da robot batte le mani tremanti degli esseri umani e questo Intuitive Surgical, una delle migliori azioni healthcare sul mercato, lo sa bene. Il sistema chirurgico da Vinci è il chiaro leader di mercato ed il modello di business “rasoi e lame” dell’azienda aiuta a generare un flusso ricorrente di entrate man mano che i suoi sistemi vengono utilizzati per eseguire gli interventi.

Intuitive Surgical è dominante nel suo settore ed ha molto spazio per crescere in futuro, dato che i suoi sistemi chirurgici sono sempre più diffusi e il numero di procedure supportate aumenta nel tempo.

Rating degli analisti sulle azioni Intuitive Surgical (NASDAQ:ISRG):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Neutral
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Intuitive Surgical

Azioni Walt Disney

Non lasciatevi distrarre da eventuali venti contrari a breve termine, la Walt Disney è un’azienda ben diversificata e molto solida nonché una delle migliori azioni da dividendo ed una delle migliori azioni blue chip della storia. La pandemia ha danneggiato le attività dei parchi a tema e dei film, ma ha aiutato il servizio di streaming Disney+, che è diventato in poco tempo uno dei principali leader di mercato nel settore dello streaming .

Nel 2022, la domanda per i parchi a tema e per i film Disney sta tornando più forte che mai. Per quanto riguarda il grande successo di Disney+, l’azienda si sta giustamente concentrando sulla sua espansione e su quella delle altre piattaforme di streaming dell’azienda, Hulu ed ESPN+.

In effetti, Disney potrebbe essere la combinazione vincente tra un’operazione di riapertura ed un’attività di crescita alimentata dalla pandemia. La sua straordinaria scuderia di proprietà intellettuali (Disney, Marvel, Star Wars, ESPN, Pixar) e l’attività dei parchi a tema le conferiscono un margine di sicurezza che la rende forse il titolo più sicuro di questa lista. Inoltre, ha ancora un enorme potenziale di crescita grazie all’evoluzione delle nuove aree di attività, c’è addirittura chi sostiene che Disney+ potrebbe superare Netflix (NASDAQ:NFLX) nei prossimi anni!

Rating degli analisti sulle azioni Walt Disney (NYSE:DIS):

Data: 16/08/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Walt Disney

Azioni Berkshire Hathaway

La maggior parte di questa classifica è composta da azioni growth dal grande potenziale, questa è invece l’unica azione value che abbiamo scelto di inserire. Berkshire Hathaway possiede un insieme di circa 60 aziende controllate, tra cui nomi noti come GEICO, Duracell e Dairy Queen, solo per citarne alcuni.

La società possiede anche un portafoglio di azioni ordinarie del valore di circa 350 miliardi di dollari che comprende partecipazioni massicce in Apple (NASDAQ:AAPL), Bank of America (NYSE:BAC), Chevron (NYSE:CVX), American Express (NYSE:AXP) e Coca-Cola (NYSE:KO), oltre a posizioni in decine di altre società, molte delle quali selezionate dal leggendario investitore Warren Buffett in persona.

Berkshire continua a produrre rendimenti da primato, nonostante le sue enormi dimensioni, e resta una delle migliori azioni bancarie sul mercato. Se Berkshire fosse un fondo comune, sarebbe il più grande fondo comune gestito attivamente al mondo!

Buffett non sarà al timone per sempre ma la Berkshire è la sua eredità e da anni la sta mettendo a dura prova per assicurarsi che sia solida anche dopo che lui non sarà più alla guida. A dimostrazione della sua fiducia, lui e il socio Charlie Munger hanno riacquistato azioni ad un ritmo storico (un buon segnale per tutti noi).

Rating degli analisti sulle azioni Berkshire Hathaway (NYSE:BRK.B):

Data: 29/09/2020

Raccomandazione:
Neutral
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Sell
Dettagli ROA:
Strong Sell
Dettagli DE:
Buy
Dettagli PE:
Neutral
Dettagli PB:
Neutral

Clicca qui per comprare subito azioni Walt Disney

Come investire nelle migliori azioni da comprare ora

Potete comprare le azioni della nostra classifica sui migliori broker azioni senza commissioni di negoziazione; scelta più conveniente che investire tramite banca o SIM. Per investire nelle migliori azioni da comprare sul broker regolamentato eToro dovrete semplicemente:

  1. Registrarvi gratuitamente al broker: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con il conto demo gratuito e illimitato
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito, bonifico o eWallet
  4. Cercare le azioni che volete comprare nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA, in modo da investire nelle azioni vere e proprie e non nei CFD
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Se invece siete interessati ad investire al ribasso ed a speculare in giornata, sul broker eToro troverete anche i CFD delle azioni che vi abbiamo mostrato.

    Se invece siete interessati alle azioni della nostra classifica ma preferite investire in modo passivo, potrete comunque partecipare all’investimento copiando in maniera automatica i migliori trader della piattaforma (Copy Trading) o investendo tramite gli ETF!

    Broker alternativi a eToro:

    Cosa valutare prima di investire nelle azioni da comprare oggi

    Per trovare le migliori azioni da comprare a lungo termine è necessario eseguire un’adeguata analisi fondamentale ma dopodiché andrà sempre valutato il singolo titolo in relazione ad il resto del portafoglio. Avere un portafoglio diversificato, comprendente vari tipi di azioni ed altri asset, è importantissimo.

    Ecco tre cose che dovete sempre tenere a mente prima di acquistare le azioni: 

    1. La scelta delle migliori azioni da comprare oggi dipende in larga misura dalla vostra situazione finanziaria personale. Per avere un’idea della vostra situazione, leggete la nostra guida su come investire in azioni. La guida affronta argomenti quali la costituzione di un fondo di emergenza, l’allocazione del patrimonio e quando ha senso acquistare azioni.
    2. Queste azioni sono valide come investimento a lungo termine, questo significa che potrebbero performare male nelle prossime settimane o mesi. Infatti, se l’inflazione dovesse rimanere elevata più a lungo del previsto o se Paesi come gli Stati Uniti dovessero entrare in recessione, è del tutto possibile che la maggior parte o tutti questi titoli possano scendere nel breve periodo. Molti trader di breve periodo scelgono infatti di investire al ribasso sulle azioni tramite i derivati come i CFD.
    3. Pur garantendo una certa varietà, la classifica del nostro articolo non intende essere un portafoglio completamente diversificato. Si tratta invece di titoli che riteniamo avere un grande potenziale. Il modo migliore per diversificare le proprie partecipazioni è quello di costruire il nucleo del proprio portafoglio attorno ad un ETF come il Vanguard Total World Stock Index Fund ETF (NYSEMKT:VT).

    Vi ricordiamo, che su eToro troverete non solo le azioni ma anche gli ETF ed i CFD senza commissioni di negoziazione.

    Clicca qui per iscriverti subito a eToro

    Conclusioni

    Se state iniziando il vostro percorso di investimento vi suggeriamo di leggere le nostre guide per avere chiare tutte le nozioni di base, da come iniziare a determinare la vostra strategia di trading a quanta parte del vostro denaro investire in azioni.

    Sebbene noi siamo ottimisti su ciascuno di questi titoli e vi abbiamo fornito alcune informazioni su ciascuno di essi, potrebbero non essere le scelte migliori per gli investitori che non hanno ancora un portafoglio consolidato e  diversificato. Se avete appena iniziato, vi consigliamo di iniziare con le azioni che vi interessano e di ignorare quelle che non vi interessano.

    Infine, vi ricordiamo la possibilità di simulare le operazioni di acquisto grazie al conto demo dei migliori broker online.

    FAQ

    Quali sono le migliori azioni da comprare?

    Ecco le 10 Migliori azioni da comprare nel 2022:
    – Etsy (NASDAQ:ETSY)
    – Pinterest (NYSE:PINS)
    – MercadoLibre (NASDAQ:MELI)
    – Amazon (NASDAQ:AMZN)
    – Sea Limited (NYSE:SE)
    – Shopify (NYSE:SHOP)
    – Block (NYSE:SQ)
    – Intuitive Surgical (NASDAQ:ISRG)
    – Walt Disney (NYSE:DIS)
    – Berkshire Hathaway (NYSE:BRK.A)(NYSE:BRK.B)

    Quali sono le migliori azioni Nasdaq da comprare oggi?

    Secondo la nostra classifica, le migliori azioni quotate al Nasdaq da comprare oggi sono le azioni Etsy, MercadoLibre, Amazon e Intuitive Surgical.

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Di Giulia M.

    Laureata in economia aziendale e management con esperienza pluriennale all'interno del settore finanziario.

    Controlla anche

    Come comprare azioni Netflix

    Come comprare Azioni Netflix: Guida completa all’acquisto

    Nel corso di questo articolo vedremo tutti i dati principali della società Netflix, Inc. e …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.