Le 6 Migliori Piattaforme per fare Trading Online 2022

Le piattaforme di trading online sono strumenti indispensabili per investire sui mercati finanziari ma non sempre è semplice scegliere a quale broker affidarsi.

Chiariamo subito che non esiste una piattaforma migliore in assoluto e chi dice il contrario mente. Ogni investitore ha esigenze e livelli di esperienza diversi, per cui una piattaforma che va bene per un utente potrebbe non andare bene per qualcun altro.

Chi è alle prime armi necessiterà di una piattaforma semplice da utilizzare e con commissioni vantaggiose, mentre i più esperti necessiteranno di strumenti più avanzati. In questo approfondimento ci dedicheremo a 6 piattaforme di trading online adatte ai principianti, anche se molte di queste piattaforme sono adatte anche ai più esperti.

Migliori Piattaforme di trading – Caratteristiche

💸 Commissioni: Basse
🚀 Regolamentazione: Seguono normativa europea ESMA
👀 Vigilanza: In Italia, CONSOB
💳 Deposito iniziale: Compreso tra 10 e 250 euro
🔥 Semplici da usare:

La tabella qui sopra riassume bene alcune caratteristiche delle migliori piattaforme di trading: devono essere assolutamente sicure, perché quando ci sono in gioco in soldi non si scherza. E solo le piattaforme autorizzate e regolamentate sono sicure, per cui diffidate dalle tante truffe presenti sul web.

Devono avere commissioni in linea di massima basse, questo perché le commissioni elevate sono disastrose per chi fa trading online con piccole somme (tipicamente i principianti). Alcuni di questi broker hanno inoltre lo 0% di commissioni sulla negoziazione di azioni ed ETF. 

Inoltre, devono essere accessibili e facili da usare per chi comincia da zero e quindi non ha esperienza. Nel corso della guida, approfondiremo ognuno di questi aspetti.

Prima però, partiamo da ciò che è veramente importante: la lista delle piattaforme di trading da scegliere per non sbagliare.

Classifica 6 Migliori Piattaforme di Trading Online

Piattaforma: Vantaggi: Giudizio: Iscrizione gratuita:
eToro Copy Trading, criptovalute reali ⭐⭐⭐⭐⭐ Sito eToro
XTB Corsi gratuiti, 0% commissioni su azioni e ETF ⭐⭐⭐⭐⭐ Sito XTB
CAPEX.com Professionalità, Trading Central ⭐⭐⭐⭐⭐ Sito CAPEX.com
Libertex MetaTrader, 0% commissioni su azioni ⭐⭐⭐⭐ Sito Libertex
Iq Option Deposito minimo 10 euro  ⭐⭐⭐ Sito Iq Option
Markets.com Piattaforma pluripremiata  ⭐⭐⭐ Sito Markets.com

La classifica è stata stilata in base ai criteri che abbiamo enunciato nell’introduzione. E’ possibile che ci siamo un criterio soggettivo nel giudizio ma offriamo la garanzia che tutte le piattaforme di trading che abbiamo inserito nella nostra classifica sono regolamentate ed affidabili.

Ogni piattaforma offre dei vantaggi specifici che possono essere più o meno interessanti per ogni trader.

Ad esempio, un trader principiante potrebbe trovare prezioso un buon corso di trading, mentre un trader già esperto probabilmente apprezzerebbe di più la possibilità di operare in maniera professionale tramite la MetaTrader.

eToro

Da qualunque lato lo si guardi, eToro è davvero una delle migliori piattaforme di trading online, apprezzata soprattutto dai trader principianti. I cavalli di battaglia del broker sono senza ombra di dubbio la sua piattaforma intuitiva e la possibilità di comprare criptovalute sulla stessa piattaforma su cui si acquistano azioni ed ETF.

Giusto per capire l’ampiezza del successo di eToro, ha raggiunto l’incredibile soglia di 20 milioni di utenti attivi e soddisfatti ed ha vinto numerosi premi prestigiosi.

Sul broker potrete investire in azioni, azioni frazionate, criptovalute reali, ETF armonizzati, CFD e portafogli d’investimento. Tutta questa varietà di strumenti consente di costruire un portafoglio ampio e ben diversificato.

La piattaforma offerta è veramente semplice e intuitiva. Il deposito minimo è di soli $50 e non ci sono commissioni di negoziazione sulle azioni. Il grande vantaggio della piattaforma, apprezzato in modo universale, è la possibilità di copiare in modo automatico quello che fanno i migliori trader del mondo.

Come è possibile? Grazie all’innovativa piattaforma Copy Trading. Il software brevettato consente agli utenti di trovare i trader che hanno ottenuto i profitti più alti in passato.

Oltre ai profitti ottenuti, nel profilo di ciascun trader è possibile trovare altre preziose informazioni, come la propensione al rischio o i mercati preferiti, la strategia utilizzata, ecc…

In base a tutti questi dati, il trader può decidere quali trader vuole copiare: è molto semplice indicarlo al software di eToro.

A questo punto, è il software automatico di eToro che si occuperà di replicare, in tempo reale, ogni operazione fatta dal trader professionista nel conto di trading dell’utente.

I vantaggi sono evidenti: un trader principiante che non sa come iniziare può muovere i primi passi copiando un esperto. E, se vuole, può anche imparare a fare trading online osservando in diretta quello che fa questo professionista. Il Copy Trading non è garanzia di guadagno ma è un modo utile di iniziare con il trading online.

Effettivamente, la piattaforma di trading automatico affidabile (e che funziona davvero) attira anche molti esperti di trading che trovano comunque più comodo e veloce copiare automaticamente altri trader esperti.

Ma perché ci sono trader così esperti che danno a eToro il permesso di farsi copiare? Semplice, perché eToro li paga in base al numero di follower che ottengono.

Non solo quindi i trader esperti stanno su eToro ma sono estremamente disponibili con i meno esperti. Non lo fanno perché sono buoni, lo fanno perché sono avidi.

Con un investimento di $500 potrete inoltre accedere agli Smart Portfolios, dei veri e propri portafogli d’investimento.

Se tutto questo non basta, eToro offre gratuitamente a tutti gli iscritti una interessante Trading Academy, una delle più complete raccolte di corsi di trading online disponibile in italiano.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Come detto nell’intro, non c’è un broker migliore in assoluto. eToro potrebbe ad esempio non essere la scelta migliore per coloro che desiderano realizzare un PAC sugli ETF.

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di eToro.

Dati Salienti eToro

💳 Commissioni: Basse
💰 Deposito Minimo: 50 $
🥇 Vantaggio Principale: Copy Trading
📘 Formazione: Trading Academy
Regolamentato:

XTB

XTB è una piattaforma di trading online arrivata sul mercato relativamente da poco ma che ha conquistato da subito un gran numero di trader soddisfatti.

Come mai un successo così rapido e massiccio? Per prima cosa, la piattaforma di trading è semplicissima da usare, molto adatta anche ai principianti, e non ci s0no commissioni di negoziazione su azioni ed ETF. Ma queste sono caratteristiche che, tutto sommato, sono comuni anche ad altre piattaforme di trading di successo.

Sul broker potrete dunque investire in azioni reali, ETF reali e CFD.

Quello che fa la differenza nel caso di XTB sono le persone: appena iscritti si riceve l’assistenza telefonica continua e precisa di un espertissimo account manager.

Il principiante che si avvicina per la prima volta al trading (o che ha avuto poche esperienze nel passato, magari negative) viene guidato davvero passo a passo ed evita così di commettere qualunque errore. E nel trading online, si sa, gli errori si pagano.

Chi vuole imparare il trading online come si deve ha la possibilità di scaricare uno dei migliori corsi disponibili in italiano sul trading online.

Il corso completo di XTB è diventato famoso (forse anche prima della piattaforma di trading) perché è veramente completo, orientato alla pratica, facile da studiare anche per un principiante e completamente gratuito.

Chi nel passato ha provato a fare un corso di trading sa quanto possano essere inutili, costosi e teorici i corsi a pagamento.

Puoi scaricare gratis il corso di XTB cliccando qui.

XTB offre anche un ottimo conto demo gratuito, illimitato e senza vincoli. La palestra perfetta per mettere in pratica senza errori quello che si impara con il corso.

Puoi iscriverti gratis su XTB cliccando qui.

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di XTB.

Dati Salienti XTB

💳 Commissioni:  Basse
💰 Deposito Minimo: 0 (consigliato 250 €)
🥇 Vantaggio Principale: 0% commissioni su azioni e ETF
📘 Formazione: Corsi gratuiti di trading 
Regolamentato:

CAPEX.com

CAPEX.com è una piattaforma di trading CFD molto apprezzata sia dai professionisti che dai meno esperti. Il broker è anche partner ufficiale della Juventus.

Sul broker troverete circa 2.100 CFD. Ai principianti ricordiamo che i CFD sono strumenti complessi, per cui sarebbe bene investirci con cautela e con l’ausilio dei segnali.

Il broker offre una piattaforma proprietaria molto semplice da utilizzare ma anche MetaTrader 5, di solito utilizzate da coloro che hanno già qualche esperienza con il trading online.

Sul broker potrete trovare un’ottima alternativa ai segnali di trading tradizionali ed ottenere degli ottimi suggerimenti di trading usufruendo della pluripremiata Trading Central

Per i principianti, CAPEX.com offre commissioni basse ed un eccellente servizio di assistenza telefonica gratuita: i nuovi iscritti vengono guidati passo a passo e possono evitare così di commettere errori quando iniziano.

Sul sito ufficiale, è disponibile anche un’ampia sezione didattica con tutto quello che bisogna imparare per fare trading online. Ancora meglio, vengono organizzati webinar periodici con grandi nomi del trading online italiano e straniero.

CAPEX.com offre una demo gratuita, illimitata se senza vincoli, perfetta per chi vuole fare esperimenti senza rischi.

Puoi iscriverti gratis su CAPEX.com cliccando qui

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di CAPEX.com.

Dati salienti CAPEX.com

💳 Commissioni: Basse
💰 Deposito Minimo: 100 €
🥇 Vantaggio Principale: Trading Central
📘 Formazione: Corso gratuito di trading (completo)
Regolamentato:

Libertex

Libertex è uno dei nomi storici più blasonati del trading online: nel corso degli anni ha soddisfatto le esigenze di milioni di trader ed è considerata tra le migliori piattaforme di trading online.

Sul broker è possibile investire in CFD e di recente è stata introdotta la possibilità di acquistare azioni reali e ricevere dividendi allo 0% di commissioni sulle operazioni.

La piattaforma messa a disposizione dei trader è veramente semplice ed intuitiva, il broker durante la sua lunga carriera (dal 1997) ha vinto prestigiosi premi internazionali. Tutti gli iscritti vengono assistiti e guidati passo a passo al telefono da un ottimo account manager.

I vantaggi di Libertex sono davvero tanti, come ad esempio la possibilità di investire tramite la MetaTrader 4 e la MetatTrader 5.

Libertex è un ottimo broker, completo ed affidabile, per coloro che desiderano comprare azioni reali e ricevere i dividendi ma anche per gli investitori più propensi al rischio che desiderano investire in CFD.

Anche Libertex offre un buon corso di trading a tutti i suoi iscritti, unito alla possibilità di fare trading con un conto demo illimitato e senza vincoli.

Puoi iscriverti gratis su Librtex cliccando qui

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di Libertex.

Dati salienti Libertex

💳 Commissioni: Basse
💰 Deposito Minimo: 100 €
🥇 Vantaggio Principale: 0% commissioni su azioni
📘 Formazione: Materiale didattico gratis
Regolamentato:

Iq Option

Iq Option è una piattaforma di trading per investire in CFD ed opzioni che ha raccolto molti consensi, negli ultimi 10 anni, tra coloro che si avvicinano per la prima volta al trading online.

Il motivo di tanto successo? Semplice, non solo è una piattaforma intuitiva e facile da usare ma consente di iniziare con un capitale di appena 10 euro.

Mentre le altre piattaforme di trading richiedono comunque un versamento iniziale compreso tra i 100 e i 250 euro, Iq Option richiede uno sforzo ancora più piccolo. 10 euro sono veramente alla portata di tutti.

Per chi vuole imparare il trading online, ricordiamo che il sito ufficiale di Iq Option contiene centinaia di video-corsi: seguendo le lezioni si può imparare tutto sul trading, dalle basi fino alle strategie più complesse.

La demo di Iq Option è gratuita, senza vincoli ed illimitata.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui

Il broker consente di investire solo i  CFD ed Opzioni per cui raccomandiamo di iniziare con cautela.

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di IQ Option.

Dati salienti Iq Option

💳 Commissioni: Basse
💰 Deposito Minimo: 10 €
🥇 Vantaggio Principale: Deposito minimo basso
📘 Formazione: Video – Corsi gratis
Regolamentato:

Markets.com

Markets.com è un’ottimo broker per investire in azioni reali e CFD, presto verranno aggiunti anche ETF e fondi d’investimento alla sua offerta.

Il broker è in attività dal 2010 ed è considerato come molto affidabile, è infatti in possesso delle seguenti licenze: CySEC, FSCA, ASIC, FCA.

Su Markets i costi generali sono molto bassi e la piattaforma è davvero semplicissima da utilizzare. Oltre alle piattaforme proprietarie (Marketsx e Marketsi) troverete anche la nota MetaTrader (MT4 e MT5) e l’App mobile.

La piattaforma è progettata in modo pulito, facile da usare ed include una rispettabile offerta di funzionalità, tra cui ricerca integrata, analisi di mercato, webinar e video educativi. Gli strumenti di trading possono risultare non del tutto completi per i trader esperti e gli spread non sono bassi ma nella media.

La demo di Markets.com è gratuita, senza vincoli ed illimitata.

Puoi iscriverti gratis su Markets.com cliccando qui

Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di Markets.com.

Dati salienti Markets.com

💳 Commissioni: Basse
💰 Deposito Minimo: 100 €
🥇 Vantaggio Principale: Piattaforma pluripremiata
📘 Formazione: Trading Central
Regolamentato:

Qual è la migliore piattaforma di trading?

Nella nostra classifica delle migliori piattaforme di trading abbiamo inserito al primo posto eToro: dopo tutto è la più famosa e quella con più utenti, visto che ne ha ben 20 milioni a livello mondiale. Un numero davvero mostruoso, tenuto conto che il trading online è un’attività tutto sommato di nicchia.

Possiamo dunque concludere che eToro è la migliore piattaforma di trading online in assoluto? La risposta è no, perché la scelta della piattaforma dipende anche dalle specifiche esigenze di ogni trader.

Moltissimi principianti operano con successo su eToro perché possono copiare i migliori, ma gli esperti di trading?

Effettivamente, molti trader professionisti operano comunque su eToro per approfittare della doppia fonte di profitto: i guadagni di trading e quelli garantiti da eToro in base al numero di follower. Altri professionisti, però, preferiscono operare con MetaTrader e quindi magari scelgono CAPEX.com.

Un gran numero di principianti sceglie di operare con XTB perché apprezzano enormemente il corso gratuito e la possibilità di farsi guidare al telefono. Un professionista, per dire, non ha queste necessità.

Insomma, non esiste una piattaforma di trading online che sia migliore di tutte le altre in assoluto ma tutto dipende dalle caratteristiche del trader e dagli asset in cui vuole investire: azioni, ETF, CFD, ecc.

Ovviamente i confronti li possiamo fare solo tra piattaforme di trading autorizzate e regolamentate, visto che sono le uniche davvero sicure.

Come scegliere la piattaforma di trading online

Qual è il procedimento giusto per scegliere la piattaforma di trading online?

Il primo passo in assoluto è quello di leggere con attenzione le recensioni alle guide alla scelta. TradingOnlineTop.com è un punto di riferimento in Italia ma ci sono anche tante altre risorse valide.

Giusto per fare un esempio, possiamo citare il famoso sito Mercati24.com che dal 2012 pubblica utili guide sul trading online e recensioni delle migliori piattaforme consigliate.

Una volta lette le opinioni sul trading online, si possono confrontare le caratteristiche fondamentali delle varie piattaforme di trading per decidere quale sembra andare meglio per le proprie esigenze.

E’ importantissimo fare una prova in demo per capire se la piattaforma di trading soddisfa a pieno le nostre esigenze. Se non va bene, non ci sono problemi, se ne prova un’altra.

Se invece ci piace, è arrivato il momento di fare il primo deposito (magari con importo minimo) per sperimentare la piattaforma con soldi veri.

Piattaforme di trading online gratis

Le piattaforme di trading online completamente gratuite NON esistono! Ogni piattaforma ha commissioni di trading da valutare (di prelievo, di inattività, di negoziazione, ecc.), l’importante è sceglierne una con commissioni relativamente basse. 

Bisogna ricordare, infatti, che pagare commissioni fisse è davvero danno per chi inizia con piccole somme. Per fare un esempio reale, ci sono piattaforme che applicano 7 euro di commissione fissa ad operazione.

Ovviamente non faremo il nome di questa piattaforma (chiaramente non è nella nostra classifica) ma 7 euro di commissioni fisse ad operazioni significa bruciare un intero capitale di 250 euro con poco più di 30 operazioni. Ammesso e non concesso che si chiudano tutte in attivo.

Ecco perché è veramente importante operare esclusivamente con piattaforme di trading che abbiano commissioni basse preferibilmente nessuna commissione fissa sull’eseguito.

Ma come guadagnano queste piattaforme? Usano un meccanismo diverso, che non danneggia il trader. In pratica, c’è una piccola differenza tra il prezzo a cui si può chiudere. Questa minuscola differenza è detta spread e rappresenta il profitto della piattaforma di trading.

Proprio perché lo spread è veramente piccolo, le migliori piattaforme di trading online guadagnano soprattutto dai volumi elevati: in pratica, hanno molti clienti soddisfatti che fanno molte operazioni e quindi guadagnano offrendo sempre il servizio migliore possibile.

Piattaforme di trading legali in Italia

L’unico modo di garantirsi che una piattaforma di trading è sicura è affidarsi esclusivamente a piattaforme di trading legali.

Queste piattaforme, infatti, sono tenute a rispettare la normativa europea che è orientata alla difesa del capitale del trader.

Quali sono le piattaforme di trading legali in Italia? Per la normativa europea, una piattaforma di trading autorizzata in un paese è automaticamente legale in tutti gli altri paesi. 

Per ottenere l’autorizzazione una piattaforma deve offrire standard di qualità elevatissimi e deve rispettare requisiti di sicurezza molto stringenti.

Le autorità di vigilanza europea, coordinate dall’ESMA, vigilano e possono imporre sanzioni pesantissime anche con errori minimi.

Tutte le piattaforme di trading online che abbiamo inserito nella nostra classifica sono autorizzate in Europa (nessuna in Italia). Abbiamo scelto solo piattaforme di trading in grado di offrire un servizio eccezionale. 

Queste piattaforme, però, visto che operano anche in Italia sono sottoposte alla vigilanza della CONSOB. In pratica, le piattaforme di trading online autorizzate in Europa sono ancora più sicure per i trader perché la vigilanza è doppia: da parte dell’autorità del paese in cui hanno sede e da parte della CONSOB.

Il fatto di potersi poi rivolgere direttamente alla CONSOB, con una procedura semplice e veloce, è un ulteriore garanzia per i trader italiani.

Consigli utili per la scelta della piattaforma di trading

  • Possiamo prendere in considerazione solo piattaforme di trading che siano autorizzate e regolamentate. Scegliere una piattaforma non regolamentata (o regolamentata fuori dall’Europa) è un suicidio finanziario.
  • Se siamo agli inizi, non poniamo limiti alle nostre scelte: visto che aprire un conto su una piattaforma di trading (di qualità) è completamente gratuito, ne possiamo provare diverse in demo.
  • Leggere sempre recensioni e opinioni pubblicate da altri utenti su siti di qualità.
  • Provare sempre la piattaforma di trading scelta con un conto demo. E’ il modo migliore per rendersi conto se le recensioni lette sono veritiere oppure no.
  • Il supporto telefonico che molte piattaforme offrono gratuitamente offre consigli davvero preziosi: conviene sempre seguirli alla lettera per evitare di perdere succose occasioni.

Piattaforme di trading online e forum

Molti principianti continuano a cercare informazioni sulle piattaforme di trading online usando i forum, da un lato questo potrebbe tornare utile ma dall’altro potrebbe essere pericoloso.

I forum, infatti, non hanno nessun tipo di controllo editoriale: chiunque può iscriversi con una mail fasulla e cominciare a postare.

Per questo motivo, spesso succede che le recensioni sui forum siano completamente falsate. Ci sono, per fare un esempio, schemi Ponzi e truffe varie presentati come piattaforme di trading di grande qualità.

Come mai queste opinioni sballate sui forum? Chi applica truffa direttamente i trader ha tanti soldi a disposizione e li usa per fare network marketing, anche in modo profondamente scorretto, ad esempio pagando ragazzini che scrivono opinioni fasulle sui forum

Piattaforme di Trading

Migliori Piattaforme di Trading Online per principianti

Visto che sono proprio i principianti che si trovano in difficoltà nella scelta della piattaforma di trading, ecco alcuni punti irrinunciabili:

  1. Sicurezza: una piattaforma di trading deve essere sempre autorizzata e regolamentata, altrimenti non è sicura e si rischiano truffe.
  2. Deposito minimo molto basso: i principianti amano cominciare con una somma estremamente limitata, ad esempio compresa tra 10 e 250 euro.
  3. Commissioni basse: per chi comincia con somme molto piccole, pagare commissioni elevate è assolutamente sbagliato.
  4. Demo illimitata: la demo è indispensabile per capire come funziona la piattaforma e anche per imparare veramente a fare trading.
  5. Materiale didattico: avere a disposizione corsi, webinar o altro tipo di strumenti di formazione è importantissimo per chi comincia a fare trading online.
  6. Supporto telefonico: agli inizi, farsi guidare al telefono da un vero esperto può fare veramente la differenza.
  7. Segnali di trading: un principiante non ancora esperto di analisi tecnica può cogliere preziose occasioni di trading grazie ai segnali.
  8.  Copy trading: copiare automaticamente i migliori trader è tra i migliori modi per iniziare a fare trading online.

Piattaforme di trading per principianti – Riepilogo

Caratteristica: Importanza per un principiante:
Sicurezza ⭐⭐⭐⭐⭐
Deposito Minimo Basso ⭐⭐⭐⭐
Niente commissioni fisse ⭐⭐⭐⭐
Demo illimitata ⭐⭐⭐⭐
Materiale didattico ⭐⭐⭐⭐
Supporto telefonico ⭐⭐⭐
Segnali di Trading ⭐⭐⭐
Copy trading ⭐⭐⭐

Piattaforme di trading online: Conclusioni e Opinioni

In questa guida abbiamo recensito alcune delle migliori piattaforme di trading online. Abbiamo esaminato le caratteristiche fondamentali di ognuna di esse, in modo da rendere più facile la scelta per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading e vogliono evitare a tutti i costi di commettere errori.

Non esiste, comunque, una piattaforma di trading online migliore di altre in assoluto: tutto dipende dalle esigenze del singolo. Ecco perché è così importante capire quali sono le proprie esigenze per fare la scelta giusta.

Operare con la migliore piattaforma di trading è la migliore assicurazione per raggiungere il successo con il trading.

Come è noto, spesso la differenza tra i principianti che iniziano il trading e perdono soldi e quelli che invece guadagnano sta proprio nella scelta ottimale della piattaforma di trading.

Perdere qualche ora all’inizio per leggere delle recensioni e fare una prova in demo è la scelta migliore per iniziare.

Qui sotto, un riepilogo completo con l’elenco delle migliori piattaforme per fare trading online (adatte ai principianti):

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Corso Gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma MT5
  • Zero commissioni
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: libertex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Segnali di trading
  • Corsi
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Deposito min: 10eur
  • Conto Demo gratuito
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Che vuol dire che una piattaforma di trading è regolamentata?

    Significa che la piattaforma è stata autorizzata ad operare da un’autorità di vigilanza europea ed è quindi sottoposta alla rigida normativa comunitaria per la protezione del capitale investito.

    Quali solo le piattaforme di trading online più adatte ai principianti?

    Piattaforme di trading facili da usare e con commissioni basse, come ad esempio eToro e XTB.

    Quali sono le piattaforme di trading meno costose?

    In questo articolo abbiamo presentato alcune tra le piattaforme di trading meno costose e maggiormente adatte ai principianti.

    I forum sono utili per cercare informazioni sulle piattaforme di trading?

    In parte sì, ma spesso contengono anche molte informazioni false e truffaldine.

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Di Info

    Controlla anche

    XTB Recensione reale

    XTB: Recensione completa ed aggiornata del broker [2022]

    XTB è una società di trading online, con sede in Europa, leader nella negoziazione di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.