Comprare Bitcoin con PayPal: Guida completa 2023

Pubblicato: 8 Maggio 2023 di Giulia M.

Coloro che vogliono comprare Bitcoin con PayPal, il conto di pagamento digitale più diffuso al mondo, sono sempre più numerosi.

PayPal rende le transazioni degli utenti incredibilmente comode e sicure, quindi è facile capire perché le persone si rivolgano alla piattaforma anche per i loro acquisti di criptovalute.

Purtroppo, a causa delle severe norme anti-frode messe in atto da PayPal, acquistare Bitcoin dall’Italia può essere difficile o addirittura impossibile in alcuni casi.

Vedremo quindi quali sono attualmente le piattaforme che permettono di comprare Bitcoin con PayPal e quali sono le diverse modalità e costi richiesti per farlo.

QUAL È IL PRIMO PASSO?

Per chi è intenzionato a comprare Bitcoin con PayPal per la prima volta suggeriamo di iniziare con eToro. Questo perché eToro ha commissioni vantaggiose, è semplice da utilizzare ed ha un deposito minimo di soli $50.

Inoltre mette a disposizione un conto demo su cui esercitarsi e non è necessario dotarsi di un Wallet crypto per mantenere al sicuro i token acquistati all’interno della sua piattaforma.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

📱Acquisto diretto Bitcoin su PayPal:Non disponibile in Italia
Come comprare Bitcoin con PayPal:Exchange e Piattaforme di trading
🥇Piattaforma consigliata:eToro
👍 Vantaggi:Sicurezza – Facilità – Servizi
Comprare Bitcoin con PayPal

Come comprare Bitcoin con PayPal

A differenza di anni fa, quando le opzioni per investire in Bitcoin eano limitate e complicate, oggi esiste una pletora di opzioni per l’acquisto di BTC, molte delle quali sono semplici e intuitive anche per chi è alle prime armi.

Gli Step operativi da seguire per iniziare su queste piattaforme sono i seguenti:

  1. Effettuare il login o creare un account sulla piattaforma: Tutto ciò che dovete fare è scegliere la piattaforma per criptovalute più adatta a voi tra quelle che accettano Paypal, compilare il modulo di registrazione e verificare il vostro conto.
  2. Verifica il tuo conto: Per acquistare Bitcoin con PayPal è necessario verificare la propria identità. La maggior parte delle piattaforme richiede una copia di un documento ufficiale, come un passaporto o una carta d’identità, e una prova di indirizzo.
  3. Depositare i fondi tramite Paypal: Dopo aver verificato i vostri dati, depositate l’importo che desiderate investire in Bitcoin utilizzando PayPal come metodo di pagamento. A seconda della piattaforma o App di Criptovalute scelta, il deposito minimo può variare da 50 a 200 dollari.
  4. Acquistare Bitcoin: una volta accreditato il conto, è possibile comprare Bitcoin utilizzando PayPal e prelevare i vostri fondi attraverso lo stesso metodo di pagamento

Clicca qui per iniziare a comprare Bitcoin con PayPal

Dove comprare Bitcoin con PayPal

Come anticipato, in Italia non è possibile comprare o gestire criptovalute direttamente dalla piattaforma PayPal, ma esistono diverse piattaforme per criptovalute e numerosi Exchange che permettono aprire un conto di investimento dall’Italia, usando Paypal come metodo di pagamento.

Comprare Bitcoin con PayPal su eToro

eToro è un’innovativa piattaforma di trading e brokeraggio multi-asset che offre la possibilità di acquistare e vendere criptovalute, oltre ad altri asset come azioni, ETF e materie prime.

Con oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo, eToro ha dimostrato di essere uno dei broker più affidabili e di facile utilizzo per l’acquisto di Bitcoin con PayPal. In termini di sicurezza la piattaforma è in possesso della licenza dalle autorità di regolamentazione di primo livello in Europa e offre un’ampia gamma di misure di sicurezza per proteggere i suoi utenti.

Grazie all’ampio elenco di funzionalità disponibili sulla piattaforma, è possibile acquistare Bitcoin con PayPal in modo sicuro e rapidamente, anche per chi non ha mai utilizzato la piattaforma prima d’ora e permette di:

  • acquistare realmente il token BTC
  • negoziarlo in CFD
  • acquistare e vendere azioni ed ETF legate a Bitcoin

Il tutto con un deposito minimo di soli 50 euro e con commissioni e spese vantaggiose rispetto ad altre piattaforme di trading.

Un’altra grande caratteristica di eToro è che da fornisce un Wallet crypto proprietario chiamato eToro Money dove è possibile spostare, conservare al sicuro e gestire varie criptovalute senza alcun costo aggiuntivo.

Tutte le funzionalità che permettono di comprare Bitcoin con eToro sono disponibili e testabili anche su conto demo gratuito.

Clicca qui per iniziare a Comprare Bitcoin con PayPal su eToro

Comprare Bitcoin con PayPal sugli Exchange

Gli exchange di criptovalute sono piattaforme online che consentono di acquistare, vendere e scambiare criptovalute come il Bitcoin.

A differenza di eToro e di altri broker, gli exchange crypto richiedono che l’utente acquisti i token digitali con denaro fiat e li conservi in un portafoglio personale (wallet) distinto dall’app per criptovalute dove si effettua l’acquisto. Inoltre non tutti gli exchange accettano Paypal in Pagamento.

Quali sono Gli Exchange che permettono di comprare Bitcoin con Paypal? Ecco i principali:

  • Coinbase: è uno degli scambi di criptovalute più popolari e consente agli utenti di acquistare Bitcoin con Paypal. Coinbase applica una commissione del 3% per ogni transazione e richiede di verificare la propria identità prima di effettuare qualsiasi acquisto.
  • Binance: è un’altra borsa popolare che consente agli utenti di acquistare Bitcoin con Paypal. Binance applica una commissione dello 0,1% per ogni transazione e richiede di verificare la propria identità prima di effettuare qualsiasi acquisto.
  • Cex.io: è un altro exchange di criptovalute che consente agli utenti di acquistare Bitcoin con Paypal, ma ha commissioni più elevate rispetto a Coinbase e Binance.

Altre piattaforme di scambio, come LocalBitcoins, Paxful o Bitpanda, accettano anche PayPal come metodo di pagamento, ma applicano commissioni più elevate e tempi di elaborazione più lunghi rispetto ad altri exchange.

Comprare BTC con PayPal

Comprare Bitcoin con PayPal conviene?

Comprare Bitcoin con PayPal presenta una serie di vantaggi e svantaggi da non sottovalutare.

Tra i Vantaggi troviamo:

  • Sicurezza: PayPal offre agli utenti una piattaforma sicura per l’acquisto e la vendita di Bitcoin, ulteriormente migliorata dalla forte crittografia fornita dalle banche tradizionali.
  • Velocità: PayPal consente agli utenti di acquistare e vendere Bitcoin a velocità fulminea rispetto ad altri metodi.
  • Semplicità: Un gran numero di broker offre un’interfaccia facile da usare, che rende semplice per i non addetti ai lavori acquistare e vendere Bitcoin senza troppi problemi.

Gli svantaggi invece includono:

  • Commissioni elevate: Le commissioni di PayPal possono essere piuttosto elevate, soprattutto se paragonate ad altri metodi di pagamento.
  • Non è disponibile in alcuni Paesi: PayPal non è disponibile in alcuni Paesi, tra cui il Regno Unito e alcuni altri Paesi europei.

Conclusioni

Comprare Bitcoin con PayPal può essere conveniente per una serie di motivi, tra cui la dimestichezza e la facilità d’uso di questa opzione di pagamento, oltre alla sicurezza di non dover fornire i dati della carta di credito.

Per acquistare BTC e altri tipi di criptovalute sul mercato con PayPal, è necessario utilizzare una piattaforma come eToro o un Exchange. È quindi importante ricercare e confrontare le diverse opzioni, poiché le tariffe e i tempi di elaborazione possono variare da piattaforma a piattaforma.

Inoltre le diverse modalità di acquisto disponibili e la possibilità di fare pratica su demo offerte da eToro la rendono l’opzione migliore per i principianti, ma anche per i trader più esperti possono acquistare Bitcoin e diversificare al meglio il loro portafoglio anche con altre tipologie di asset.

Ecco il link per accedere:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    FAQ

    Come comprare Bitcoin con PayPal?

     

    In Italia, a differenza degli Stati Uniti, non è possibile comprare o gestire criptovalute direttamente dalla piattaforma PayPal. Di conseguenza, se siete cittadini italiani alla ricerca di un posto dove acquistare Bitcoin tramite PayPal, dovrete utilizzare un Exchange o una piattaforma di trading online come ad esempio eToro.

     

    Come Trasferire fondi in Bitcoin su PayPal

     

    Per spostare i Bitcoin su PayPal, è necessario prima vendere i Bitcoin e poi trasferire il ricavato sul proprio conto PayPal. Di conseguenza, attualmente non è possibile inviare Bitcoin direttamente a PayPal in Italia. Almeno per ora questo è possibile solo negli Stati Uniti.

     

     

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Controlla anche

    Migliori NFT da comprare

    Migliori NFT da Comprare nel 2023

    Pubblicato: 10 Marzo 2023 di GiancarlaSaper scegliere i Migliori NFT da Comprare può essere una …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *