Scalable Capital: Recensioni e guida completa

Scalable Capital è una piattaforma di investimento online che contribuisce a rendere gli investimenti facili e accessibili a tutti. Offre una serie di servizi, tra cui investimenti globali con partecipazioni minime ridotte, ribilanciamento automatico del portafoglio e ottimizzazione fiscale.

La missione del broker è quella di fornire ai clienti una porta d’accesso al mondo degli investimenti globali a costi contenuti.Per questo il suo team di consulenti esperti progettano portafogli in base agli obiettivi individuali e ai livelli di tolleranza al rischio di ciascun cliente.

😀  Broker: Scalable Capital
⚖️ Licenze: FCA
🎮 Demo gratuita:
💰 Deposito minimo:
€1

SUGGERIMENTO INIZIALE

Nel corso di questa Recensione su Scalable Capital metteremo in luce tutte le principali caratteristiche della sua piattaforma di trading e faremo un confronto puntuale con eToro (clicca qui per aprire un conto) evidenziando le differenze tra le due.

Sicurezza Scalable Capital

Scalable Capital è una piattaforma di trading regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito.

È registrata presso la FCA con il numero di riferimento 622654 e ha ottenuto la licenza di istituto di pagamento dalla BaFin in Germania.

Il Broker aderisce inoltre a rigorosi standard di protezione dei dati e presta grande attenzione alla protezione dei dati degli utenti.

Gli investitori possono essere certi che Scalable è una piattaforma di trading sicura e protetta, che offre il più alto livello di sicurezza online disponibile.

Per garantire la sicurezza del denaro dei clienti, il broker conserva sempre i fondi degli investitori in conti bancari segregati. Questo significa che anche se la società dovesse fallire, i fondi dei clienti non sarebbero colpiti.

La piattaforma utilizza inoltre una tecnologia di crittografia avanzata e firewall per garantire il massimo livello di sicurezza anche su dispositivi mobile.

Piattaforma Scalable Capital

La piattaforma di trading di Scalable Capital è una piattaforma proprietaria progettata per semplificare al massimo la gestione del portafoglio per i propri clienti.

Offre una serie di servizi, tra cui:

  • Analisi del portafoglio
  • Consulenza sull’asset allocation
  • Costruzione del portafoglio.

Il cruscotto di Scalable Capital è stato progettato per essere facile da usare e intuitivo, in modo che gli investitori possano ottenere rapidamente una panoramica del loro portafoglio e prendere decisioni informate.

La piattaforma offre anche una serie di strumenti avanzati come le notizie di mercato, le metriche, le funzioni di gestione del rischio e la ricerca sugli investimenti.

In questo modo aiuta gli utenti a monitorare i propri investimenti in tempo reale e ad analizzarne le performance.

E’ disponibile nelle versioni web e mobile, quindi non richiedono download o installazioni di alcun tipo e facilitano la gestione degli investimenti in mobilità.

L’ App Scalable Capital è disponibile su dispositivi iOS e Android.

Anche da smartphone gli investitori possono accedere ai propri portafogli, monitorare le variazioni dei mercati in tempo reale e gestire gli investimenti via mobile, il tutto con un solo tocco.

Prodotti Negoziabili su Scalable Capital

La piattaforma offre un’ampia gamma di prodotti negoziabili, tra cui:

  • Azioni ed ETF quotati nelle principali borse in Europa, Stati Uniti e Asia
  • Obbligazioni
  • Materie prime come oro, petrolio e gas naturale
  • Criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Oltre a questi prodotti negoziabili il broker offre anche una gamma di fondi e portafogli gestiti che si adattano ai profili di rischio dei singoli investitori.

Questi portafogli sono progettati per fornire agli utenti l’accesso a un’ampia gamma di attività, consentendo loro di puntare a rendimenti specifici e di gestire attivamente i livelli di rischio.

Scalable Capital: Commissioni e costi

Scalable Capital non applica alcuna commissione per il trading e guadagna invece applicando uno spread su ogni operazione.

Gli spread dipendono dalla classe di attività negoziata, ma in genere sono piuttosto bassi e competitivi rispetto ad altre piattaforme

Il broker non applica alcuna commissione aggiuntiva, come le commissioni di inattività o le commissioni di mantenimento del conto.

Inoltre, offre anche bassi requisiti di margine sulle operazioni, il che lo rende un’opzione interessante per i trader con capitale limitato.

La gestione dei depositi e dei prelievi è completamente gratuita. Il broker supporta un’ampia gamma di metodi di pagamento, tra cui bonifici bancari, carte di credito e di debito, PayPal e Apple Pay.

I depositi vengono solitamente elaborati istantaneamente, mentre i prelievi richiedono fino a 5 giorni lavorativi per essere completati.

Caratteristiche Scalable Capital

La piattaforma di trading di Scalable Capital offre una serie di funzionalità uniche che la distinguono dai suoi concorrenti.

Il Risk Profiler consente agli investitori di personalizzare il proprio profilo di rischio in base ai loro obiettivi finanziari, mentre le garanzie aggiuntive come gli stop loss, i trailing stop e la capacità di leva finanziaria forniscono ulteriore sicurezza dalla volatilità.

L’Algoritmo di Scalable Capital è progettato per allocare il portafoglio in modo ottimale e ridurre al minimo i costi operativi seguendo al meglio le tendenze del mercato.

Gli utenti possono anche beneficiare di metriche di performance dettagliate: accesso a ricerche approfondite, notizie di mercato aggiornate e strumenti di analisi del sentiment.

In questo modo possono prendere decisione informate sugli investimenti e massimizzare i rendimenti con i loro portafogli.

Leggi anche: Migliori app trading.

Portafogli Scalable Capital

Scalable Capital fornisce ai suoi clienti l’accesso ai portafogli proprietari progettati e gestiti da gestori esperti per garantire risultati di investimento soddisfacenti e rendimenti elevati.

Questi portafogli incorporano una diversificazione globale ed offrono una gamma di prodotti al dettaglio, quali titoli azionari, fondi indicizzati o ETF, strumenti obbligazionari e altri strumenti finanziari.

I portafogli, tuttavia, non devono limitarsi a queste classi di attività. È infatti possibile personalizzare la soluzione in base alle proprie scelte individuali, come il livello di diversificazione desiderato, la rischiosità o altri fattori importanti per l’investitore.

Se necessario, gli investitori possono utilizzare i modelli della piattaforma e creare i propri portafogli o affidarsi completamente ad essi per ottenere risultati migliori.

Scalable Capital Recensioni

Scalable Capital si è guadagnata una solida reputazione per aver fornito ai suoi utenti le più recenti tecnologie di mercato e gli strumenti di trading più avanzati.

La funzione di profilazione del rischio della piattaforma, gli bassi spread e i portafogli proprietari sono stati molto apprezzati dai clienti nelle recensioni di Scalable Capital.

Molti clienti hanno anche commentato il servizio clienti del broker, che è noto per il suo velocità e reattività.

La recensione di Scalable Capital su Trustpilot ha ottenuto un giudizio complessivo positivo:

recensioni scalable capital trustpilot

Ecco le opinioni degli utenti sulla piattaforma:

# Miglior Broker per Piano di Accumulo

Ho cercato in lungo e in largo un broker online per il mio piano di accumulo e penso di aver trovato il broker perfetto!
Si può settare l’acquisto in automatico in base alle proprie preferenze e il piano di accumulo ti permette di acquistare frazioni di ETF. Tutto questo senza costi di transazioni con il piano gratuito! Il prezzo al momento dell’acquisto è esattamente il prezzo di mercato dell’ETF, da non trascurare perché ci sono altri broker che fanno i furbi sui prezzi di acquisto. Ormai è un anno esatto che utilizzo Scalable Capital e sono pienamente soddisfatto del servizio. Lo consiglio a chiunque voglia farsi un Piano Di Accumulo!

# Per ora non posso lamentarmi

Per ora non posso lamentarmi: commissioni basse e se attivi i piani di risparmio anche gratis in acquisto. Qualche difficoltà per attivare piani con addebito in banca ma poi ho risolto.
Attendo il passaggio al nuovo anno per verificare che il documento fiscale promesso sia facile da utilizzare per il capital gain, poi aggiornerò la recensione

# Impossibile registrarsi

Impossibile registrarsi, almeno con la carta di identità cartacea (unico documento accettato tra quelli in mio possesso). Assistenza ridicola che dà puntualmente la colpa a Fourthline, azienda partner deputata al controllo identificativo, senza risolvere una beneamata fava. Con banche ben più blasonate non ho mai avuto difficoltà a registrarmi online. Così non sarò mai vostro cliente….

Scalable Capital Sostituto d’imposta

Scalable Capital ricopre anche la funzione di sostituto d’imposta. Ciò consente di utilizzare i portafogli predefiniti, invece di dover presentare una lista accurata per il pagamento delle tasse su ogni acquisto o vendita effettuata sul mercato finanziario

Questa funzione è particolarmente utile per gli utenti che eseguono grandi operazioni e che hanno bisogno di ridurre le pratiche e i costi amministrativi.

Inoltre, la sostituzione fiscale copre tutti i principali Paesi dell’Unione Europea ed è conforme alle rispettive legislazioni.

Assistenza clienti Scalable Capital

Scalable Capital offre un’ampia gamma di servizi di assistenza ai clienti, tra cui la chat dal vivo e l’assistenza via e-mail.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo agli utenti di contattare lo staff di supporto in qualsiasi momento abbiano bisogno di assistenza.

La piattaforma dispone anche di un’ampia sezione di FAQ dove è possibile trovare le risposte a tutte le domande più comuni che gli utenti possono avere sull’apertura del conto, la gestione dell’account o sul trading in generale.

Formazione Scalable Capital

Scalable Capital offre anche una serie di risorse educative per aiutare gli utenti a familiarizzare con la piattaforma e le sue caratteristiche.

Ciò include un’ampia biblioteca di tutorial e guide, che coprono argomenti come le basi del trading, la gestione del rischio, la comprensione dei mercati finanziari e molto altro.

La piattaforma inoltre aggiorna regolarmente il suo blog con informazioni rilevanti sulle notizie e gli eventi attuali del mercato.

Infine, Scalable Capital organizza anche webinar e seminari su vari argomenti per aiutare gli utenti ad accrescere le proprie conoscenze di trading e a diventare trader migliori.

Per accedere alle risorse formative gratuite o per partecipare ai webinar, ai seminari e agli eventi di Scalable Capital, gli utenti devono essere clienti registrati.

Scalable Capital vs. eToro

La piattaforma Scalable Capital presenta numerosi vantaggi che la rendono ideale sia per i trader nuovi che per quelli esperti.

Tuttavia la piattaforma eToro offre alcune caratteristiche che Scalable Capital non offre. Eccone un riepilogo:

Caratteristiche eToro Scalable Capital
Elemento distintivo Social Trading Gestione dei Portafogli
Servizio di Copy Trading SI NO
Piattaforma disponibile Proprietaria Proprietaria
Conto demo SI SI
Deposito Minimo €50 €1 – €2.000

Per cominciare, eToro offre opportunità di fare social trading ed entrare in contatto con una vivace comunità di trader.

Inoltre con la sua funzione Copy Trading, consente agli utenti di copiare i portafogli dei trader di successo sulla piattaforma.

Anche su eToro è possibile accedere a Portafogli gestiti e supportati da professionisti finanziari esperti e offrono lo stesso livello di protezione dal rischio dei portafogli di Scalable Capital.

Inoltre, eToro dispone di una più ampia selezione di strumenti di trading, comprese le criptovalute.

Ciò consente agli utenti di diversificare il proprio portafoglio e di acquisire esposizione a un maggior numero di classi di attività rispetto alla selezione offerta attualmente da Scalable Capital.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Scalable Capital: Pro e Contro

Scalable Capital è una piattaforma ideale per gli utenti che desiderano investire in base al proprio profilo di rischio individuale.

Tuttavia vanno presi in considerazione tutti i pro e contro legati all’uso della sua piattaforma.

PRO:

  • Facilità d’uso – il servizio è intuitivo e facile da usare, senza complicati strumenti o terminologia finanziaria.
  • Commissioni ragionevoli– le commissioni della piattaforma sono molto competitive e i trader possono ridurle ulteriormente in base agli importi investiti.
  • Affidabilità – i fondi degli utenti vengono conservati su conti esterni affidabili, assicurando la massima sicurezza.

CONTRO:

  • Minore Flessibilità – non è possibile scambiare cryptocurrency o coprire le posizioni;
  • Maggiore rischio – la piattaforma utilizza un modello algoritmico deterministico per suggerire gli investimenti più adeguati agli obiettivi dell’utente.

Conclusioni

Scalable Capital è un’ottima opzione sia per i trader esperti che per quelli principianti che cercano una piattaforma di trading affidabile con commissioni ridotte.

Questa piattaforma di trading all’avanguardia offre ai clienti un comodo accesso a molti mercati e strumenti finanziari.

Inoltre, gli utenti potranno beneficiare di commissioni di transazione incredibilmente basse, di un servizio clienti di qualità e di contenuti educativi completi disponibili sul sito.

D’altra parte, la piattaforma potrebbe non essere la scelta ideale per chi vuole diversificare ulteriormente i propri investimenti o per chi è interessato al social trading.

In questo caso, piattaforme come eToro potrebbero rappresentare una soluzione migliore.

Non resta che testare entrambe le piattaforme in modalità demo per sperimentate le loro caratteristiche e decidere quale si adatta meglio alle vostre esigenze.

⬇️ CLICCA SULLA SEGUENTE TABELLA PER INIZIARE ⬇️

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    FAQ

    Il trading su Scalable Capital è sicuro?

    Sì, Scalable è una piattaforma di trading affidabile e sicura. La società è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito e segue procedure di conformità rigorose per garantire la sicurezza dei fondi dei clienti e l’ambiente di trading.

    Qual è il deposito minimo Scalable Capital?

    Il deposito minimo di Scalable Capital è di €1. Tuttavia si consiglia di iniziare con una cifra congrua per iniziare ad operare in modo attivo sulla piattaforma o con almeno 2.000 euro per sfruttare al meglio i servizi di gestione del portafoglio.

    Scalable Capital offre il trading a margine?

    Sì, Scalable offre il trading con margine sia con i CFD che con le azioni, consentendo agli utenti di ottenere un’esposizione a più attività con un minore esborso di capitale.

    Scalable Capital ha conto demo?

    Scalable dispone di un conto demo illimitato che consente agli utenti di esercitarsi nel trading in un ambiente privo di rischi e di familiarizzare con la piattaforma e le sue caratteristiche prima di iniziare il trading reale.

    Click to rate this post!
    [Total: 1 Average: 5]

    Controlla anche

    migliori piattaforme trading online 2023

    Le 10 Migliori Piattaforme Trading Online del 2024

    Le Piattaforme di Trading Online sono diventate strumenti indispensabili per chi desidera operare efficacemente sui …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *