Trade Republic: Recensioni e Affidabilità dell’App

Trade Republic è un’applicazione europea di mobile banking e brokeraggio che consente agli utenti di acquistare e vendere azioni, ETF e altri strumenti finanziari.

L’obiettivo di questa innovativa piattaforma è rendere gli investimenti facili, veloci e accessibili a tutti.

Per farlo trade Republic offre commissioni incredibilmente basse e un’interfaccia semplice e facile da usare, ma soprattutto benefici per i clienti fedeli e per chi decide di iscriversi alla piattaforma.

Nel corso dell’articolo andremo a mettere a confronto l’app con altre piattaforme di trading che hanno caratteristiche e funzionalità differenti e che permettono di facilitare l’attività di trading sia per chi inizia da zero, sia per chi desidera accedere a strategie di trading più complesse.

Rispetto a Trade Republic, eToro ad esempio offre una piattaforma di trading molto più completa, anche in versione app. Ha un’enorme selezione di attività disponibili, tra cui azioni, indici, materie prime, valute e criptovalute.

Offre inoltre una serie di strumenti di analisi di mercato, che possono per prendere decisioni più informate quando si fa trading e strumenti di trading come il copy trading, che permette di copiare le operazioni di investitori esperti.

Inoltre, eToro offre anche l’accesso alle reti di social trading che offrono ai trader l’opportunità di imparare gli uni dagli altri e condividere le proprie strategie ed un conto demo dove esercitarsi gratis, senza limiti e senza rischi.

Clicca qui per accedere subito sulla piattaforma eToro

😀  Broker: Trade Republic
Licenze: BaFin
🎮 Demo gratuita:
💻 Piattaforme: app mobile (iOS e Android) o tramite trader web
📊 Strumenti finanziari:  Azioni ed ETF
🤝 Commissioni:  Gratuita su azioni ed ETF tedeschi
💰 Deposito minimo: 1 €
🏫 Materiale didattico:  Trade Republic Academy
🔍 Tipi di operazioni: Commercio istantaneo (NO CFD)
👍 Caratteristica: Sconto fedeltà fino al 30% su tutte le operazioni
Trade Republic Caratteristiche

Trade Republic Pro e Contro

Trade Republic è un’ App di Trading appositamente create  per coloro che desiderano acquistare e vendere azioni direttamente dal proprio smartphone, senza troppi problemi ed offrendo al contempo commissioni di trading basse e potenziali sconti.

Ha anche il vantaggio che gli utenti possono accedere alla piattaforma tramite smartphone o PC, tuttavia anche i contro non mancano. Eccoli nel dettaglio:

Pro 

  • Basse commissioni su azioni ed ETF tedeschi, nessuna commissione su altri strumenti
  • Trade Republic offre uno sconto fedeltà fino al 30% su tutte le operazioni
  • Piattaforma semplice e facile da usare con un’ottima app mobile

Contro 

  • Trade Republic non offre il trading di CFD
  • Selezione limitata di strumenti finanziari

Trade Republic Bonus

Come incentivo per chi inizia, Trade Republic offre uno sconto fedeltà fino al 30% su tutte le transazioni. Ciò significa che l’app è disposta a premiare coloro che rimangono fedeli e diventano clienti a lungo termine con crediti e buoni gratuiti.

Di tanto in tanto Trade Republic propone anche alcune offerte speciali, come l’offerta di ETF o azioni gratuite in cambio dell’iscrizione alla sua piattaforma.

I Benefici Trade Republic possono essere utilizzati per acquistare ulteriori azioni ed ETF, il che può essere vantaggioso per coloro che desiderano diversificare il proprio portafoglio.

La promozione Trade Republic varia di mese in mese e non è applicabile a tutte le giurisdizioni. In Europa ad esempio a broker e piattaforme di trading è fatto divieto di erogare simili benefici ai propri utenti.

Trade Republic Recensioni e Opinioni reali

Trade Republic ha ricevuto recensioni generalmente positive dai suoi utenti. Secondo un sondaggio di Trustpilot, Trade Republic ha ottenuto una media di 4,6 stelle su 5, con il 79% degli utenti che ha valutato positivamente la piattaforma.

La maggior parte delle recensioni su Trade Republic concorda sul fatto che l’applicazione è molto semplice da utilizzare e offre commissioni basse. Il che la rende ideale per coloro che stanno iniziando a fare trading di azioni.

Inoltre, le recensioni  sottolineano anche che il team di assistenza clienti è reattivo e disponibile quando necessario.

Tuttavia, alcune recensioni negative su Trade Republic sottolineano che la selezione di azioni ed ETF disponibili sulla piattaforma è limitata, così come non è disponibile il trading di CFD.

Inoltre sono diverse le testimonianze di utenti che hanno avuto difficoltà con l’attivazione del conto di trading e con l’erogazione dei benefici promessi da Trade Republic.

Trade Republic: come funziona?

Trade Republic è una piattaforma di trading azionario tedesca che offre agli utenti la possibilità di acquistare e vendere azioni ed ETF, ma soprattutto offre un’ampia gamma di funzioni progettate per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dai loro investimenti:

  • Zero commissioni e basse spese: non sono applica commissioni o spese di negoziazione, consentendo agli utenti di risparmiare denaro
  • Creazione e ribilanciamento automatico del portafoglio: Lo strumento di costruzione automatica del portafoglio di Trade Republic consente agli utenti di creare e modificare rapidamente i portafogli con un semplice click. L’applicazione consente inoltre agli utenti di impostare le allocazioni di asset target mentre la piattaforma riequilibra automaticamente il portafoglio secondo le necessità
  • Ricerca integrata: l’app fornisce analisi di mercato complete, strumenti di ricerca e aggiornamenti di notizie in tempo reale per aiutare gli utenti a prendere decisioni di trading migliori
  • Tipi di ordini avanzati: Trade Republic consente agli utenti di sfruttare tipi di ordini avanzati come stop, limiti e trailing stop

Dal punto di vista operativo gli utenti possono collegare il proprio conto bancario all’App per depositare fondi, che possono poi essere utilizzati per acquistare i propri titoli preferiti.

L’applicazione mobile di Trade Republic consente inoltre di monitorare i propri investimenti in tempo reale, di vedere le tendenze attuali del mercato e di ricevere notifiche quando si presentano nuove opportunità.

Per iniziare a fare trading sulla piattaforma basta iscriversi, attivare un conto ed effettuare un deposito. Dopodiché, si può iniziare a comprare e vendere azioni o ETF all’istante.

Trade Republic è affidabile?

Trade Republic è una piattaforma di trading affidabile che offre agli utenti la possibilità di accedere ad un ampia selezione di titoli quotati nel mercato azionario tedesco. È nota per le sue basse commissioni, l’interfaccia user-friendly e il servizio clienti.

L’app ha inoltre ottenuto la licenza dall’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin), che garantisce la tutela degli interessi degli utenti.

Su Trade Republic gli utenti hanno a disposizione un pacchetto di protezione che include un risarcimento finanziario in caso di responsabilità o controversie legali.

Inoltre offre anche misure di prevenzione delle frodi come la verifica via SMS e l’autenticazione a due fattori che aiutano gli utenti a mantenere i loro account al sicuro da accessi non autorizzati.

App Trade Republic e piattaforma trader Web

Trade Republic dispone di un’applicazione mobile di facile utilizzo disponibile per dispositivi iOS e Android.

L’applicazione offre agli utenti un modo semplice per monitorare i loro investimenti in tempo reale, ricevere notifiche quando si presentano nuove opportunità ed eseguire varie operazioni come l’acquisto e la vendita di azioni in modo rapido e semplice.

L’applicazione offre anche una facile-interfaccia utente di facile navigazione che consente agli utenti di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno.

Infine Trade Republic offre anche una versione Web trader per coloro che preferiscono utilizzare il proprio desktop che ha le stesse caratteristiche dell’app mobile.

Manca tuttavia la possibilità di operare su metatrader e attraverso i CFD il che significa che la piattaforma non permette di investire a ribasso.

Limite che viene superato da LiquidityX che da accesso ad una metatrader 4 altamente personalizzabile ed accessibile anche per un principiante. Inoltre mette a disposizione segnali di trading gratuiti per entrare al mercato nel momento più profittevole.

Clicca qui per accedere alla metatrader LiquidityX

Offerta di asset Trade Republic

Trade Republic offre agli utenti l’accesso a più di 1.500 asset tra cui azioni ed e un’ampia gamma di azioni ed ETF quotate sul mercato azionario tedesco e sui mercati internazionali. Inoltre, offre anche l’accesso ad altri prodotti finanziari come materie prime, opzioni e futures.

Nello specifico ecco il numero di asset che l’app rende disponibili per ogni mercato:

  • Azioni: 1,300+
  • ETF: 150+
  • Futures: 30+
  • Materie prime: 10+
  • Opzioni: 5+
  • Criptovalute: 5+

È importante notare che Trade Republic non offre l’investimento in CFD o il trading con margine, quindi i trader che cercano strategie di investimento più sofisticate devono rivolgersi altrove.

In questo senso un’ottima alternativa viene offerta da eToro che permette di investire in acquisto diretto e CFD su oltre 2.400 attività che includono Azioni, ETF, Coppie forex e oltre 90 criptovalute negoziabili da un’unico conto di trading.

Clicca qui per vedere tutti gli asset disponibili su eToro

Trade Republic Conto Demo, Deposito minimo e Registrazione gratuita

Il conto demo di Trade Republic è stato progettato per aiutare i nuovi trader a capire come utilizzare la piattaforma e a prendere confidenza con i propri investimenti prima di rischiare sul mercato reale.

All’interno dell’app è possibile utilizzare la moneta virtuale di Trade Republic, Trade Coin, per comprendere meglio la piattaforma e sviluppare le proprie strategie di trading in sicurezza.

Inoltre, consente agli utenti di monitorare i loro progressi e le loro prestazioni nel tempo, fornendo loro preziose indicazioni su ciò che funziona meglio per loro.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente e gli utenti possono iscriversi ed attivare un conto con appena 1 euro.

Trade Republic non addebita alcun costo mensile o commissione, ma guadagna dagli spread di ogni operazione. Pertanto può essere un’ottima opzione per gli investitori che sono agli inizi e che vogliono investire in un’attività di trading utilizzando una piattaforma a costi contenuti.

Corso Trade Republic

Su Trade Republic, gli utenti possono accedere a un’ampia gamma di risorse progettate per aiutarli a imparare le basi e familiarizzare con la piattaforma, tra cui un corso di trading introduttivo che copre argomenti come:

  • la selezione degli asset
  • le strategie di trading
  • l’analisi dei grafici.

Non solo la Trade Republic Academy offre agli utenti una serie di informazioni approfondite tramite video webinar e articoli, ma ci sono anche tutorial che spiegano come iniziare a fare trading con Trade Kingdom.

Questi concetti spaziano da argomenti per principianti come l’analisi dei prezzi, fino a nozioni più avanzate come la gestione del rischio e la diversificazione del portafoglio

Per coloro che vogliono andare oltre nella loro preparazione, l’Accademia offre anche test di trading simulati gratuiti. In questo modo gli investitori hanno la possibilità di affinare le proprie capacità prima di utilizzare denaro reale.

Commissioni e costi di Trade Republic

Trade Republic applica le commissioni di trading più basse d’Europa, con una tariffa fissa di 1 euro per ordine, indipendentemente dal valore o dal tipo di attività acquistata.

Questa commissione può essere ulteriormente ridotta se i clienti di TradeRepublic effettuano più di tre ordini al mese.

In merito a deposito e Prelievo, Trade Republic offre agli utenti una varietà di opzioni di deposito e prelievo, tra cui bonifici bancari, carte di credito e di debito, PayPal, Sofortüberweisung (un servizio di bonifico istantaneo) e GiroPay.

Trade Republic consente anche depositi e prelievi gratuiti di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple.

Trade Republic Video Recensione

Per conoscere meglio la piattaforma ecco una video recensione di Trade Republic che approfondisce ulteriormente chi è Trade Republic e come funziona nel dettaglio il suo programma di fidelizzazione.

App simili a Trade Republic

Trade Republic è una delle principali app di trading online disponibili in Europa. Offre un’ampia gamma di funzioni e servizi sia agli investitori esperti che a quelli alle prime armi, consentendo agli utenti di accedere ai mercati con commissioni ridotte, elevata liquidità e grande convenienza.

L’app ha guadagnato terreno grazie al suo design facile da usare, ai suoi strumenti analitici completi e alla sua perfetta integrazione con i dispositivi mobili.

Tuttavia limiti quali un ristretto numero di criptovalute e l’impossibilità di fare trading forex potrebbero spingere a rivolgersi altrove. Ecco alcune valide alternative da prendere in considerazione:

eToro

eToro è una piattaforma di trading online che consente agli utenti di acquistare e vendere varie attività, come valute, azioni, materie prime ed un ampia ed aggiornata selezione di criptovalute.

La piattaforma offre anche un’esclusiva funzione di copy trading che consente agli investitori di copiare automaticamente le operazioni dei trader esperti che operano sulla piattaforma ed al contempo imparare dalla loro esperienza.

Sfruttando questa funzione, anche gli investitori alle prime armi possono acquisire un’esposizione ai mercati senza dover fare trading in totale autonomia e consente agli utenti di stabilire il proprio livello di rischio e di diversificare il proprio portafoglio in base alle strategie di trading che scelgono di adottare.

Tutte le funzionalità di eToro, copy Trading incluso, sono disponibili anche su conto demo gratuito ed illimitato dove i nuovi utenti possono prendere rapidamente confidenza con la piattaforma in totale sicurezza.

Clicca qui per iniziare ad investire con il Copy Trading di eToro

Capex.com

Capex.com è una piattaforma di trading online che consente agli investitori di acquistare e vendere un’ampia gamma di attività, tra cui azioni, indici, materie prime, valute e una selezione di criptovalute.

La piattaforma offre anche MetaTrader 4 e 5 per i trader esperti che desiderano utilizzare strumenti di trading avanzati per effettuare le loro operazioni ed automatizzare le proprie strategie, risparmiando tempo e fatica

Le MetaTrader 4 e 5 Capex consentono inoltre agli utenti di accedere a strumenti completi per l’analisi del mercato. Parliamo di Expert Advisor (EA), grafici ed indicatori tecnici, le funzionalità di scrittura di script di trading e un’ampia gamma di opzioni personalizzabili per coloro che desiderano analizzare a fondo i mercati.

Capex.com dispone inoltre di un sistema di trading automatico che consente agli utenti di selezionare criteri specifici basati sui principali indicatori di trading e di creare ordini quando si verificano determinate condizioni di mercato. Questo rende più facile per gli utenti fare trading senza dover monitorare costantemente i mercati.

Inoltre, Capex.com offre anche una serie di risorse educative, come webinar, video tutorial e libri elettronici che possono aiutare gli utenti a saperne di più sul trading e sui mercati in generale. In questo modo è più facile per i principianti arrivare rapidamente al punto di partenza senza dover temere di commettere errori.

Clicca qui per accedere gratis alla metatrader Capex

LiquidityX

LiquidityX è una piattaforma di trading online che offre accesso a un’ampia gamma di attività, tra cui azioni, indici, materie prime, valute e una selezione di criptovalute. La piattaforma offre anche diverse funzioni progettate per rendere più facile per gli investitori di tutti i livelli ottenere il massimo dalla loro esperienza di trading.

Una di queste caratteristiche è rappresentata dagli eBook gratuiti e i segnali di trading offerti da LiquidityX.

Gli eBook di trading sono scritti per aiutare i trader principianti ad apprendere le basi del trading e a comprendere i principali indicatori di mercato, mentre i segnali di trading forniscono aggiornamenti in tempo reale su attività e strategie specifiche che gli utenti possono sfruttare per le proprie operazioni.

Oltre alle risorse didattiche offerte ed i Segnali, LiquidityX offre anche l’accesso a strumenti grafici avanzati, come indicatori tecnici e indicatori personalizzati, che possono essere utilizzati per ottenere ulteriori approfondimenti sui mercati. Inoltre la possibilità di accedere ad oltre 100 expert advisor lo rendono l’alternativa ideale per chi è alla ricerca di un buon broker per il trading automatico.

Tutte queste caratteristiche sono state progettate per rendere più facile per gli investitori operare senza dover monitorare costantemente i mercati, rendendo LiquidityX una piattaforma ideale sia per i trader principianti che per quelli esperti.

Clicca qui per accedere gratuitamente ai segnali di trading e agli eBook di LiquidityX

Alternative a Trade Republic

In conclusione

Trade Republic è una piattaforma di trading online che offre commissioni basse su azioni ed ETF,  dispone inoltre di un eccellente servizio clienti e di un’applicazione mobile di facile utilizzo.

Inoltre con il suo programma di sconti fedeltà, Trade Republic rende ancora più allettante per i trader utilizzare la sua app mobile o il suo trader web per operare senza commissioni.

Gli unici aspetti negativi di Trade Republic sono la mancanza di trading di CFD ed un ampia varietà di asset disponibili.

Nel complesso, la recensione di Trade Republic è estremamente positivo e gli utenti ne lodano la facilità d’uso e la possibilità di creare e gestire portafogli con pochi semplici click. Opzione particolarmente interessante per i principianti che potrebbero non avere il tempo o la voglia di sviluppare le proprie strategie.

La differenza fondamentale rispetto a altri broker sta nel fatto che le piattaforme di trading come eToro, Capex.com e LiquidityX offrono una maggiore flessibilità. Consentendo agli utenti di effettuare decisioni basate su criteri e strategie specifiche.

Inoltre, le risorse educative offerte da queste piattaforme rendono più facile per gli utenti acquisire una maggiore conoscenza del trading in generale.

Pertanto, prima di scegliere quale app utilizzare è fondamentale testare le diverse piattaforme. Solo alla fine sarà possibile scegliere la  soluzione che risulta più completa ed affine alle proprie necessità.

Ecco i link diretti per accedere e testare le migliori alternative a Trade Republic in modalità demo:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Trading Central gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    58,88% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: liquidityx
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Che cos’è Trade Republic?

    Trade Republic è un’applicazione di trading online che consente agli utenti di acquistare e vendere azioni, valute e materie prime.

    Come funziona Trade Republic?

    L’app opera attraverso un’interfaccia user friendly che consente di acquistare e vendere azioni, valute e materie prime con facilità.

    Quanto è sicuro Trade Republic?

    La sua piattaforma è sicura e regolamentata da BaFin, di conseguenza gli utenti possono essere certi che i loro fondi sono al sicuro.

    Trade Republic ha Metatrader?

    No, non dispone di Metatrader. Tuttavia, esistono altre piattaforme di trading come Capex.com e LiquidityX che offrono accesso alla piattaforma Metatrader e un’accessibilità elevata anche da App

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Controlla anche

    migliori piattaforme trading online 2023

    Le 10 Migliori Piattaforme Trading Online del 2024

    In questa speciale classifica scopriremo quali sono le migliori piattaforme di trading online del 2024. …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *