Broker Market maker: i migliori 10 del 2023

Pubblicato: 27 Gennaio 2023 di Giancarla

Siete alla ricerca dei migliori broker market maker? Allora questo articolo è perfetto per voi!

I broker market maker sono intermediari finanziari che garantiscono la liquidità e lo scambio costante di capitali sui mercati. A tal fine, forniscono tassi bid-ask competitivi per i titoli, facendo sostanzialmente coincidere gli ordini di acquisto e di vendita per promuovere l’efficienza.

Inoltre dispongono di un accesso privilegiato alla liquidità istituzionale che consente loro di agire come market maker per gli ordini di grandi dimensioni e svolgono un ruolo prezioso nel mitigare il rischio derivante dagli accordi di controparte quando due parti effettuano transazioni su titoli.

Senza dubbio, i broker market maker offrono la migliore esperienza di trading grazie ai loro strumenti e alle loro piattaforme avanzate, che offrono dati in tempo reale, analisi, strumenti di gestione del rischio e altro ancora. Ma non è sempre facile capire quale sia quello più adatto alle proprie necessità.

COME INIZIARE?

Se siete alle prime esperienze con il mondo del trading online è opportuno iniziare con un broker market maker accessibile e ricco di funzionalità che snelliscono l’attività di trading. eToro è uno dei più intuitivi dato che permette di iniziare a operare copiando da trader esperti con il copy Trading o facendo pratica senza rischi sul suo conto demo gratuito.

Clicca qui per accedere gratis alla piattaforma demo di eToro

Quali sono i migliori Broker Market maker? Ecco la tabella dei 10 migliori broker market maker con licenza europea:

🥇 Miglior Broker Market Maker ⚖️ Valutazione
eToro 9.8
XTB 9.7
CAPEX.com 9.5
LiquidityX 9.3
Markets.com 8.9
AvaTrade 8.6
Trade.com 8.4
Libertex 8.1
Plus500 7.9
Interactive Broker 7.5

Ognuno di questi offre servizi unici ed eccellenti che possono aiutare i trader in tutto il mondo a trarre vantaggio dal mercato Forex e CFD.

eToro

eToro è un broker di market maker con un’ampia varietà di attività e mercati tra cui scegliere. La sua piattaforma da accesso ai mercati più liquidi, consentendo di operare su oltre 2.400 azioni, ETF, indici, valute e criptovalute.

Fornisce ai suoi utenti dati di mercato e funzionalità grafiche, mentre la sua funzione di copy trading consente ai suoi utenti di copiare le strategie di altri trader esperti e di successo che operano all’interno della sua piattaforma.

Per iniziare ad operare sulla piattaforma gli utenti devono aprire un conto eToro e depositare i propri fondi. Una volta fatto questo, i trader possono accedere alla suite completa di strumenti di trading di eToro, tra cui l’interfaccia facile da usare, gli approfondimenti sul mercato e la possibilità di entrare in contatto con altri investitori grazie agli strumenti di social trading.

eToro offre anche risorse educative che possono aiutare sia i trader principianti che quelli esperti a comprendere meglio i mercati e le loro strategie di trading ed un conto demo gratuito ed illimitato dove testare le proprie strategie e prendere dimestichezza con tutte le funzionalità della piattaforma.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

XTB

Il broker XTB mette a disposizione una piattaforma di trading online con tempi di esecuzione rapidi e accesso a oltre 2.500 strumenti finanziari tra cui azioni, materie prime, indici, ETF e criptovalute.

XTB dispone anche di un corso di trading gratuito completo ed eccellenti risorse educative come ebook, webinar e video che possono aiutare i nuovi trader a comprendere i mercati.

Inoltre, i trader hanno accesso all’ampio dipartimento di ricerca di XTB per avere notizie aggiornate sulle tendenze macroeconomiche e sui dati provenienti da le principali banche d’investimento del mondo.

Ciò che maggiormente caratterizza la piattaforma XTB e la rende particolarmente accessibile per i trader di tutte le tipologie sono gli spread bassi su tutte le operazioni e la possibilità di investire a zero commissioni su un’ampia selezione di azioni e criptovalute.

Dal punto di vista operativo la piattaforma XTB è progettata con un’interfaccia user-friendly per rendere il trading facile e accessibile anche a chi è alle prime esperienze. Allo stesso tempo offre analisi di mercato approfondite e la possibilità di creare grafici e indicatori personalizzati per rispondere al meglio anche alle esigenze di trader esperti e professionisti.

Tutte le sue funzionalità possono essere testate su conto demo gratuito che permette di fare pratica in sicurezza e senza rischiare denaro reale.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma market maker di XTB

Capex.com

Capex.com offre ai trader l’accesso a una Metatrader avanzata e personalizzabile che da accesso ad un’ampia gamma di attività, tra cui azioni, indici, coppie di valute, ETF e materie prime.

La tecnologia avanzata della Metatrader Capex consente tempi di esecuzione rapidi con spread bassi su tutte le operazioni e l’accesso a dati di mercato completi che consentono ai trader di comprendere meglio i mercati.

I trader hanno accesso a strumenti di ricerca di prim’ordine, come Trading Central e TipRanks, che forniscono agli investitori le ultime notizie e tendenze macroeconomiche.

Inoltre, la sua piattaforma metatrader 5 è un’ottima opzione per coloro che desiderano creare il proprio robot di trading automatico personalizzato, in quanto è compatibile con i principali consulenti robotici e presenta un processo di configurazione semplice ed intuitivo.

Nonostante la tecnologia e gli strumenti avanzati disponibili, la piattaforma Capex è progettata sia per i più esperti che per i trader principianti.

Capex offre infatti anche una serie di strumenti educativi che possono aiutare i trader ad affinare le proprie capacità e a familiarizzare con strategie di trading avanzate e un conto demo illimitato per consentire ai trader di testare le proprie strategie senza rischi.

Clicca qui per accedere subito alla Metatrader di Capex.com

LiquidityX

LiquidityX è un broker market maker che fornisce ai trader segnali di trading gratuiti, strumenti avanzati e l’accesso a più di 250 asset. Offre anche un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e un’interfaccia intuitiva e facile da usare per rendere il trading accessibile anche a chi è alle prime armi con i mercati.

La tecnologia proprietaria di LiquidityX consente ai trader di beneficiare di spread bassi su tutte le operazioni, un’esecuzione rapida degli ordini e dell’accesso a dati di mercato completi che aiutano gli investitori a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sulle notizie economiche.

Inoltre, il broker fornisce agli utenti anche segnali di trading gratuiti generati da analisti esperti a livello globale e guidati dall’intelligenza artificiale, che possono aiutare a prendere decisioni informate sugli investimenti.

LiquidityX dispone anche di un’applicazione mobile per il trading in movimento e il conto demo gratuito consentono ai trader di mettere in pratica le proprie strategie in modo sicuro e senza rischiare denaro reale.

Clicca qui per accedere gratis alla piattaforma market maker di LiquidityX

Markets.com

Markets.com è tra i migliori broker market maker con licenza europea e consente di accedere a una sofisticata piattaforma di trading e di investimento con oltre 2.000 asset tra cui azioni, indici, coppie di valute ETF e materie prime.

Oltre agli spread bassi e ai tempi di esecuzione rapidi, Markets.com offre agli investitori dati di mercato completi elaborati da Trading Central e TipRanks, che forniscono analisi delle tendenze e previsioni per aiutare gli utenti a prendere decisioni informate sia nel breve che nel lungo periodo.

Inoltre la sua tecnologia proprietaria permette di operare in automatico grazie ad un robo-advisor che può essere impostato per operare secondo criteri predeterminati.

Il che lo rende uno dei migliori broker per il trading automatico migliori broker per il trading automatico attualmente sul mercato.

Infine, Markets.com offre un’applicazione mobile e un’ampia gamma di risorse educative, tra cui video, webinar ed ebook, progettati per familiarizzare con le strategie, oltre a un conto demo gratuito che consente di fare pratica in modo sicuro e senza rischiare denaro reale.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla piattaforma di Markets.com

Avatrade

Avatrade è un popolare broker market maker con una piattaforma di trading progettata per fornire agli utenti un’esperienza ottimale e la possibilità di personalizzare le impostazioni in base alle esigenze individuali.

La sua piattaforma da accesso a più di 250 attività, tra cui azioni, indici, materie prime, coppie di criptovalute ed ETF. Inoltre offre un’ampia gamma di strumenti e funzionalità, come ad esempio funzionalità grafiche avanzate con più di 30 indicatori tecnici, un’interfaccia personalizzabile e l’accesso alle notizie di mercato in tempo reale.

Inoltre, Avatrade fornisce ai suoi utenti anche un’app di trading mobile chiamata AvatradeGo per operare in movimento e una funzione di copy trading che consente di copiare le operazioni di successo di altri trader che operano sulla sua piattaforma.

Per chi inizia o non conosce ancora la piattaforma Avatrade offre anche un conto demo gratuito che consente ai trader di praticare le proprie strategie in modo sicuro e senza rischiare denaro reale.

Cliccate qui per accedere gratuitamente alla piattaforma di Avatrade

Trade.com

Trade.com è uno dei migliori broker market maker con un’ampia gamma di attività negoziabili e commissioni di trading competitive. Offre accesso a oltre 250 CFD, tra cui azioni, indici, materie prime e coppie di criptovalute.

Inoltre, trade.com fornisce ai suoi utenti una suite completa di strumenti progettati per aiutare i trader a prendere decisioni consapevoli quando trading.

Questo include indicatori di trading come le medie mobili, i livelli di Fibonacci e le nuvole di Ichimoku. Oltre a una serie di strumenti di analisi del mercato come mappe di calore, idee di trading e dati sul sentiment.

Oltre alla piattaforma desktop, trade.com offre anche un’app mobile per chi desidera fare trading in movimento e una demo gratuita per aiutare i trader a fare pratica di trading senza rischiare denaro reale e senza limiti di tempo.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla piattaforma di Trade.com

Libertex

Libertex è un broker CFD che offre ai suoi utenti l’accesso a più di 70 criptovalute, oltre ad attività più tradizionali come valute, azioni, indici, ETF e materie prime.

Buona parte della sua diffusione a livello europeo è dovuta a commissioni di trading competitive con spread fissi di solo 0,03% su tutte le operazioni in criptovalute e un requisito di deposito minimo di soli 100 euro.

Per i trader meno esperti, Libertex offre ai suoi utenti la possibilità di fare paper trading su un conto demo gratuito e illimitato e l’accesso a una serie di materiali didattici e ai servizi di assistenza clienti pensati per agevolare i trader alle prime armi.

Cliccate qui per accedere gratuitamente alla piattaforma di Libertex

Plus500

Plus500 è un broker market maker specializzato nella negoziazione di CFD che offre accesso a più di 2.000 attività negoziabili. La piattaforma fornisce agli utenti grafici in tempo reale e strumenti avanzati di gestione degli ordini, rendendola ideale per i trader esperti.

Plus500 consente inoltre ai suoi utenti di operare in movimento con l’applicazione mobile Plus500 attraverso un’interfaccia chiara e intuitiva che da accesso a tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma desktop.

La piattaforma Plus500 dispone anche di un conto demo che consente di fare pratica e testare strategie di trading avanzate senza rischi.

Di recente il broker ha ampliato le sue risorse formative per offrire un servizio ancora più completo per chi decide di iniziare a fare trading all’interno della sua piattaforma.

Cliccate qui per accedere gratuitamente alla piattaforma di Plus500

Interactive Brokers

Interactive Brokers è uno dei migliori broker market maker per trader esperti, grazie ai suoi tipi di ordini avanzati e alla funzione di marginazione del portafoglio.

La piattaforma IB offre inoltre l’accesso a un’ampia gamma di mercati, tra cui azioni, ETF, opzioni, obbligazioni, futures e altri strumenti finanziari. Inoltre dispone di un’interfaccia intuitiva con grafici strumenti grafici e dati di mercato in tempo reale.

Il broker fornisce a chiunque attivi un conto reale all’interno della sua piattaforma, risorse educative per aiutare i trader a comprendere meglio i mercati e ad affinare le proprie capacità di trading.

Infine offre ai suoi utenti, ha anche alcuni dei migliori limiti di credito del settore e permette di iniziare ad operare con un deposito minimo di 10.000 dollari. Non esattamente la piattaforma migliore per chi vuole iniziare ad investire con piccole somme.

In conclusione

Il miglior broker market maker offrono piattaforme di trading sofisticate, commissioni competitive, tipi di ordini avanzati e ampie risorse educative per aiutare i trader di tutti i livelli di competenza ad avere successo nelle loro operazioni.

Le piattaforme che abbiamo visto nel corso dell’articolo sono tra i migliori sul mercato e ognuno di essi ha caratteristiche e dettagli unici che li contraddistinguono.

Per un confronto più completo e per trovare il broker market maker più adatto alle proprie esigenze, non resta che testare direttamente le loro caratteristiche su conto demo gratuito in modo da prendere una decisione informata.

Ecco i link diretti per accedere alle loro piattaforme:

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: markets
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Trend dei Traders
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: avatrade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy trading
  • Attivo dal 2006
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    72,30% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

     

    FAQ

    Quali sono i migliori broker market maker per principianti?

    Per i principianti, eToro e LiquidityX risultano particolarmente accessibili da usare e forniscono e funzionalità esclusive come il copy trading e i segnali di trading che snelliscono di molto l’operatività. Entrambi i broker forniscono inoltre un’eccellente selezione di risorse educative per aiutare gli utenti a migliorare le proprie capacità di trading e un conto demo gratuito per praticare le strategie di trading senza rischi.

    Posso usare la leva finanziaria quando investo con i migliori broker market maker?

    Sì, la maggior parte dei migliori broker market maker consente ai trader di applicare la leva finanziaria o il margine di trading al proprio conto. Tuttavia, l’esatta quantità di leva disponibile per ogni tipo di asset può variare e dipende dalla piattaforma utilizzata.

    È importante essere consapevoli dei rischi associati a una leva finanziaria elevata, in quanto può comportare perdite maggiori. Pertanto è meglio usare la leva finanziaria in modo responsabile.

    Click to rate this post!
    [Total: 1 Average: 5]

    Controlla anche

    Forex Brokers

    TOP 10 Migliori Forex Broker: Recensione aggiornata 2023

    Pubblicato: 31 Gennaio 2023 di GiancarlaI Forex Broker sono intermediari finanziari che forniscono l’accesso ai …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *