Migliori Azioni Fintech: ecco i titoli su cui investire nel 2022

Ecco un articolo con le potenziali migliori azioni Fintech da comprare nel 2022. Tutte le azioni che vi mostreremo sono generalmente ben valutate dai principali analisti finanziari.

La parola “fintech” è una combinazione delle parole “finanza” e “tecnologia”. Il settore fintech è infatti composto dalle aziende che applicano le nuove tecnologie alle imprese finanziarie. Ad esempio, le società che sviluppano nuove soluzioni di pagamento digitale sono considerate fintech, così come le società che sviluppano e gestiscono applicazioni di pagamento da persona a persona.

Il settore fintech ha un potenziale futuro enorme ed infatti è il preferito della maggior parte degli investitori. Negli ultimi anni i pagamenti digitali stanno aumentando enormemente ma la maggior parte delle transazioni mondiali avviene ancora in contanti. Di conseguenza è facilmente intuibile che c’è ancora una grossa fetta di mercato da conquistare e molto probabilmente solo poche aziende virtuose (che vi mostreremo) riusciranno nell’impresa.

I servizi offerti dalle aziende fintech sono generalmente molto meno costosi rispetto a quelli offerti dalle banche tradizionali ma le persone continuano a preferire il sistema bancario basato sulle filiali per le proprie esigenze finanziarie. Questa tendenza è però destinata a cambiare nei prossimi anni.

Nel corso dell’articolo vedremo le 5 migliori azioni fintech, secondo la nostra valutazione, e come comprarle tramite i migliori broker azioni. Sul broker eToro, ad esempio, con un deposito minimo di soli $50 potrete investire in questi titoli fintech, anche in modalità frazionata o CFD.

Clicca qui per provare subito eToro

👩‍💻 Migliori Azioni Fintech: Ticker: Rating:
1. PayPal PYPL ⭐⭐⭐⭐⭐
2. Square SQ ⭐⭐⭐⭐⭐
3. MercadoLibre MELI ⭐⭐⭐⭐⭐
4. Goldman Sachs GS ⭐⭐⭐⭐
5. Green Dot GDOT ⭐⭐⭐⭐
Migliori azioni fintech

Azioni Fintech Tipologie

Fintech è un termine molto vasto e che comprende qualsiasi società che applica la tecnologia al mondo della finanza. Ecco dunque un elenco, utile a classificare le società fintech in base ai principali prodotti e servizi offerti:

  1. Elaborazione dei pagamenti
  2. Online e mobile banking
  3. Software finanziario
  4. Servizi finanziari
  5. Prestiti online e peer-to-peer (P2P)
  6. Pagamenti da persona a persona

Migliori Azioni Fintech 2022

Il settore fintech ha un enorme potenziale futuro, di conseguenza può risultare difficile selezionare le azioni migliori tra tante azioni valide.

Quelle da noi proposte sono le 5 migliori azioni fintech secondo la maggior parte degli analisti di Wall Street.

PayPal

Paypal Holdings (NASDAQ: PYPL) è la società leader indiscussa all’interno del settore dei pagamenti online, ed è inoltre molto di più. 

Anche la sua piattaforma di pagamenti da persona a persona, Venmo, è diventata leader del settore. I clienti di Venmo e di PayPal continuano ad aumentare ad un ritmo incredibile.

Paypal si sta inoltre diversificando tramite le acquisizioni e sta stringendo diverse partnership strategiche. Ad esempio, ha acquistato Honey, lo strumento di estensione browser che applica automaticamente gli sconti agli e-commerce

Paypal ha oltre 362 milioni di conti attivi ed il CEO Dan Schulman ritiene che la società possa aumentare questa cifra ad un miliardo in un futuro neanche troppo lontano. La pandemia Covid-19 ha accelerato ulteriormente la crescita di Paypal, nonostante la società stesse crescendo ad un bel ritmo anche prima della pandemia.

Ecco un rating degli analisti sulle azioni PayPal:

Data: 29/09/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni PayPal

Square

Square (NYSE: SQ) è una società fintech che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni. La società è nota principalmente per l’omonima piattaforma di pagamenti e di servizi finanziari fruibili da mobile. 

Attualmente la società elabora pagamenti con carta ad un tasso annuale di oltre 100 miliardi di dollari, ha un’ottima piattaforma di prestito per le piccole imprese (Square Capital), e sta aumentando la sua base di clienti “grandi”.

La sua Cash App ha raddoppiato la sua base di utenti attiva rispetto al 2020 e potenzialmente potrà ampliare la sua offerta di servizi finanziari all’infinito. 

Anche Square Online Store sta performando bene.Square Online Store è la nuova piattaforma di Square Inc. che aiuta i commercianti di Square a costruire una presenza omnicanale. La piattaforma facilita anche il ritiro a bordo strada, catalizzatore di crescita molto importante in seguito alla pandemia Covid-19.

Ecco un rating degli analisti sulle azioni Square:

Data: 29/09/2022

Raccomandazione:
Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Buy
Dettagli PE:
Strong Sell
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Square

MercadoLibre

MercadoLibre (NASDAQ: MELI) è spesso considerata come “la PayPal e l’Amazon dell’America Latina”.

La società, operante all’interno del settore degli e-commerce e dei pagamenti online, sta crescendo ad un ritmo impressionante ed ha ancora tantissimo spazio per crescere sia in America Latina che all’estero.

All’interno del settore fintech, la società opera tramite la sua piattaforma di pagamenti online Mercado Pago. Ogni trimestre, Mercado Pago elabora miliardi di dollari in volume di pagamenti e sta inoltre crescendo velocissimamente, soprattutto per quanto riguarda l’elaborazione dei pagamenti al di fuori della piattaforma di e-commerce di Mercadolibre. 

La società ha inoltre stretto una partnership strategica con PayPal. Questo e l’enorme potenziale di espansione rendono MercadoLibre una delle migliori azioni fintech al mondo.

Queste azioni valgono molto ma possono essere acquistate anche da chi ha meno denaro a disposizione tramite le azioni frazionate, disponibili sul broker eToro.

Ecco un rating degli analisti sulle azioni MercadoLibre:

Data: 29/09/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni MercadoLibre

Goldmen Sachs

Goldman Sachs (NYSE: GS) è il titolo fintech che nessuno si aspetta. La nota banca d’investimento è in realtà nel pieno di una transizione dal suo modello di business storico e sta diventando ormai una banca di consumo multifunzionale.

I suoi principali elementi fintech sono la piattaforma di risparmio e prestiti personali “Marcus” e l’espansione nel business delle carte di credito come emittente esclusivo della carta di credito di Apple. Presto Goldman Sachs aggiungerà anche una piattaforma di investimento e di conti correnti.

Goldman sta cercando di abbattere la costosa rete di filiali tramite un approccio basato sulla tecnologia, con il fine di massimizzare l’efficienza ed il valore. 

Un grande punto a favore di questo titolo è che Goldman continua ad avere una forte attività di investment banking e di conseguenza tende a performare meglio delle altre azioni fintech quando il mercato è giù. In poche parole è il titolo fintech meno soggetto alla ciclicità del mercato.

Ecco un rating degli analisti sulle azioni Goldman Sachs:

Data: 29/09/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Goldman Sachs

Green Dot

Green Dot (NASDAQ: GDOT) è tra le più longeve società fintech sul mercato, la prima ad aver introdotto la carta di debito prepagata.

La società Green Dot sta perdendo ormai quote all’interno del settore delle carte di debito e di conseguenza ha iniziato a puntare sulla sua carta bancaria. Ha introdotto un conto di risparmio con un rendimento del 2% per i clienti Walmart Money Card ed ha nominato un uomo del calibro di Daniel R. Henry come CEO.

L’azienda ha inoltre una piattaforma di servizi bancari (BaaS) dal potenziale futuro enorme, che viene già utilizzata da aziende come Apple, Uber e Stash. In pratica, quello che fa Green Dot è consentire alle aziende di offrire prodotti bancari senza dover diventare banche stesse.

Ecco un rating degli analisti sulle azioni Green Dot:

Data: 29/09/2022

Raccomandazione:
Strong Buy
Dettagli DCF:
Strong Buy
Dettagli ROE:
Neutral
Dettagli ROA:
Neutral
Dettagli DE:
Strong Buy
Dettagli PE:
Strong Buy
Dettagli PB:
Strong Buy

Clicca qui per comprare subito azioni Green Dot

Come comprare le Migliori Azioni Fintech?

Potete investire nelle azioni fintech sui migliori broker azioni, processo molto meno costoso rispetto all’acquisto tramite banca o SIM. Per investire ad esempio sul broker eToro  dovrete semplicemente:

  1. Registrarvi gratuitamente al broker: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50
  4. Cercare le azioni che volete comprare nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA in modo da investire nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, in questo modo riceverete anche i dividendi

Potete anche investire in azioni frazionate. Se ad esempio volete investire in azioni Amazon (AMZN) ma non avete a disposizione quasi 3.000 euro, su eToro potete anche investire meno di quella cifra e comprare dunque una quota dell’azione.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Sul broker potrete addirittura copiare in modo automatico i trader più performanti! Potete inoltre partecipare all’investimento tramite gli ETF contenenti azioni del settore fintech! Su eToro il processo di investimento in ETF è analogo all’investimento in azioni.

    Alternative a eToro:

    Migliori ETF Fintech

    Gli ETF sono un ottimo modo per esporsi al settore fintech senza dover scegliere tra singoli titoli e sono molto apprezzati soprattutto dagli investitori passivi e da coloro che sono avversi al rischio . L’ETF fintech che vi consigliamo è il seguente: Global X FinTech ETF (NASDAQMKT: FINX).

    Il fondo investe in un portafoglio di società fintech, che copre più di 33 titoli appartenenti ad aziende di diverse dimensioni. Il portafoglio include alcune delle 5 azioni che vi abbiamo mostrato, così come molti altre, quali Fiserv (NASDAQ: FISV) e Intuit (NASDAQ: INTU)

    Il punto è che tutte le aziende hanno un eccellente potenziale di crescita, ma il vostro investimento non verrà schiacciato se uno o due di loro non sono del tutto all’altezza delle aspettative.

    Sui migliori broker ETF troverete tutti i migliori fondi da acquistare, il broker XTB offre anche il 0% di commissioni sugli ETF.

    Clicca qui per provare subito XTB

    Considerazioni finali

    Investire in azioni fintech non è l’investimento più adatto ai trader avversi al rischio ed alla volatilità di mercato. Questo non significa che quel tipo di investitore non deve comprare azioni fintech ma che deve destinare una quota maggiore del suo portafoglio a titoli più stabili, come le azioni value o le azioni da dividendo. Un ottima alternativa è anche quella rappresentata dagli ETF fintech.

    Al contrario, per gli investitori a lungo termine con una tolleranza al rischio abbastanza elevata, le azioni fintech sono davvero un ottimo mezzo per capitalizzare una delle tendenze di crescita più interessanti degli ultimi anni.

    FAQ

    Quali sono le migliori azioni fintech?

    Le “potenziali” migliori azioni fintech da comprare nel 2022 sono le seguenti: PayPal, Square, MercadoLibre, Goldman Sachs e Green Dot.

    Comprare azioni fintech conviene?

    Investire in azioni fintech non è l’investimento più adatto ai trader avversi al rischio ed alla volatilità di mercato. Questo non significa che quel tipo di investitore non deve comprare azioni fintech ma che deve destinare una quota maggiore del suo portafoglio a titoli più stabili, come le azioni value o le azioni da dividendo. Un ottima alternativa è anche quella rappresentata dagli ETF fintech. Al contrario, per gli investitori a lungo termine con una tolleranza al rischio abbastanza elevata, le azioni fintech sono davvero un ottimo mezzo per capitalizzare una delle tendenze di crescita più interessanti degli ultimi anni.

    Click to rate this post!
    [Total: 0 Average: 0]

    Controlla anche

    Azioni da dividendo 2021

    Azioni da Dividendo: ecco le migliori e come investirci

    Le migliori azioni da dividendo possono fornire agli investitori un reddito prevedibile ed un potenziale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.