Bybit Exchange: Recensione completa 2024

Bybit è un exchange di criptovalute che si distingue per la sicurezza e la fluidità dell’esperienza di trading offerta. Fondata nel 2018, la società è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per gli scambi di criptovalute, con oltre 2 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Bybit è una piattaforma di trading di criptovalute che si adatta perfettamente sia ai neofiti che agli esperti. Attraverso una navigazione semplice ed intuitiva, gli utenti possono usufruire di avanzati strumenti e funzioni di trading per acquistare, vendere e scambiare criptovalute in modo efficiente e veloce.

Inoltre, grazie all’accesso tramite Internet da qualsiasi dispositivo, sia esso un desktop o un dispositivo mobile, i trader possono godere di una completa libertà di trading ovunque si trovino.

💰 Deposito minimo: €1
💳 Commissioni: 0.075% – 0.25% (varia in base al volume)
📱 App mobile: iOS, Android
❓Il nostro voto: ⭐⭐⭐

SUGGERIMENTO INIZIALE:

Prima di decidere se Bybit è la piattaforma per criptovalute che fa al caso tuo, è essenziale comparare i suoi servizi con un Broker di fama mondiale come eToro che offre accesso a un’ampia gamma di criptovalute negoziabili altrettanto ampia.

In aggiunta, sulla eToro hai la possibilità di utilizzare il “copy trading” per seguire le strategie e gli scambi dei trader più esperti che impiegano la stessa piattaforma.

Alla fine di questa recensione, avrai una panoramica completa delle caratteristiche e delle differenze tra Bybit ed eToro (clicca qui per aprire un conto) e sarai in grado di scegliere la piattaforma più adatta alle tue esigenze.

Sicurezza Bybit

La proprietà e la gestione di Bybit sono a carico di Bybit Fintech Limited, una società con sede nelle Isole Vergini Britanniche, regolamentata dalla BVI Financial Services Commission. Bybit è inoltre conforme alle leggi antiriciclaggio (AML) e alle normative Know your Customer (KYC).

La piattaforma prende sul serio la sicurezza e tutte le trasmissioni di dati sono criptate con la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL).

Inoltre, Bybit impiega una serie di misure di sicurezza per garantire l’incolumità dei fondi dei suoi utenti, come l’autenticazione a due fattori, l’archiviazione a freddo dei beni degli utenti e sofisticati sistemi di monitoraggio.

I clienti europei che decidono di affidarsi alla piattaforma hanno l’ulteriore vantaggio di avere accesso alla filiale europea di Bybit, autorizzata in Estonia dall’Autorità di vigilanza finanziaria.

App e Piattaforma Bybit

La piattaforma di trading di Bybit è stata progettata appositamente per i trader di tutti i livelli e per offrire loro una facile esperienza d’uso sia su desktop che su dispositivi mobili.

Exchange Bybit

La piattaforma di trading avanzata di Bybit offre numerose funzioni e servizi in grado di agevolare la gestione delle strategie di trading. Tra le caratteristiche più rilevanti troviamo: depositi e prelievi istantanei, specifiche opzioni di trading, ordini di mercato, stop-limit e trailing stop, trading a margine con leva fino a 100x e molto altro ancora.

Inoltre, Bybit mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di strumenti analitici, fondamentali per monitorare attentamente l’andamento del mercato e riuscire a prendere decisioni di trading precise ed efficaci.

App Bybit

L’app di Bybit offre ai trader le stesse funzioni disponibili sulla piattaforma desktop ed è disponibile per dispositivi iOS e Android. Con la sua App per Criptovalute, gli utenti possono ricevere aggiornamenti dei prezzi in tempo reale, utilizzare strumenti grafici e fare trading in modo intuitivo e facile ovunque si trovino.

Gli avvisi sui prezzi, gli aggiornamenti sulle notizie e l’assistenza clienti sono disponibili 24/7. Inoltre, l’app offre promozioni, sconti e premi esclusivi ai clienti Bybit.

L’exchange Bybit offre inoltre un conto demo per testare la piattaforma, praticare le strategie di trading e familiarizzare con il trading sulla borsa. Il conto demo è gratuito e consente agli utenti di negoziare virtualmente asset crittografici con fondi illimitati in un ambiente privo di rischi.

Una volta che ci si sente a proprio agio con l’interfaccia e le funzioni della piattaforma, è possibile passare a un conto reale per iniziare a fare trading con fondi reali.

Criptovalute negoziabili su Bybit

Bybit offre oltre 100 criptovalute e più di 300 coppie di trading spot, che includono le principali monete come BTC, ETH, BIT, SOL, APE, DYDX, LTC, DOGE, AVAX, MATIC e DOT, tra le altre. Questo consente agli utenti di decidere se acquistare materialmente i token o sfruttare i differenti movimenti di prezzo.

Per acquistare criptovalute su Bybit, i trader dovranno innanzitutto aprire un conto presso la piattaforma e depositare fondi. Una volta che il conto è stato alimentato, si può iniziare a fare trading con le criptovalute di propria scelta.

I trader potranno visualizzare i prezzi in tempo reale ed effettuare ordini di mercato o di limite sulla piattaforma. Tutti gli ordini vengono eseguiti istantaneamente e in modo sicuro, garantendo ai trader il miglior prezzo disponibile per le loro operazioni.

Bybit offre anche servizi di trading a margine che consentono ai trader di sfruttare il proprio capitale fino a 100 volte e di ottenere una maggiore esposizione al mercato. Il trading con margine è un’attività ad alto rischio e dovrebbe essere praticata solo da trader esperti.

Costi e Commissioni su Bybit

Bybit adotta una struttura dei costi trasparente ed addebita sia una commissione Maker che una commissione Taker per ogni transazione di criptovaluta che avviene sulla sua piattaforma.

  • La commissione Maker viene addebitata quando una l’utente crea un ordine che viene evaso da un altro utente
  • La commissione Taker viene addebitata quando un utente evade un ordine esistente.

Le commissioni sono state concepite per essere competitive e variano in base al volume di scambi degli ultimi 30 giorni: i creatori ricevono una commissione dello 0,025%, mentre i prenditori pagano lo 0,075%.

Bybit offre commissioni di prelievo più basse rispetto ad altre piattaforme, nessuna commissione di deposito per le criptovalute e bassi importi di prelievo per tenere i costi al minimo.

Per prelevare criptovalute dalla piattaforma, è previsto un importo minimo di 0,002 BTC e la commissione di prelievo dipende dall’attività prelevata. L’obiettivo è di incentivare l’utilizzo della piattaforma per il trading e gli investimenti a lungo termine.

Caratteristiche dell’exchange Bybit?

Bybit offre una serie di caratteristiche esclusive ai suoi utenti, tra cui:

  • Trading con margine con una leva fino a 100x
  • Pannello ordini facile da usare
  • Strumenti grafici avanzati e indicatori tecnici
  • Misure di sicurezza multi-firma per la protezione del conto
  • Dividendi in criptovalute che premiano i clienti fedeli con incentivi aggiuntivi.

Bybit ha recentemente lanciato il proprio token (BBX), disponibile per il trading sulla piattaforma che consentirà agli utenti di guadagnare dividendi dalle entrate di Bybit.

L’exchange offre anche un interessante Programma referral che offre agli utenti l’opportunità di guadagnare premi extra e sconti sulle commissioni quando segnalano amici alla piattaforma.

Bybit vs. eToro

Sia Bybit che eToro offrono un’eccellente piattaforma per criptovalute in termini di funzionalità, sicurezza e servizi offerti, i loro approcci al trading tuttavia, differiscono notevolmente.

Ecco un breve riepilogo delle principali caratteristiche di entrambe:

Caratteristiche eToro Bybit
Crypto Disponibili +90 +100
Accessibilità WebTrader – App WebTrader – App
Tipo di Piattaforma Broker Exchange
Trading con Leva SI SI
Deposito minimo €50 0,0005 BTC

Quali sono i vantaggi di eToro rispetto ad Bybit? eToro presenta alcuni vantaggi rispetto a Bybit in termini di caratteristiche e servizi:

  • Piattaforma regolamentata con procedure conformi, che fornisce un ambiente sicuro e protetto per i trader.
  • Selezione più ampia di asset che include criptovalute, oltre ad azioni, indici, ETF e materie prime.
  • Strumenti a supporto dell’attività di trading, come il copy trading e il social trading che permettono di seguire e copiare le operazioni di investitori più esperti.
  • CopyPortfolios che permettono di accedere a portafogli precostituiti di criptovalute, azioni e altri asset senza dover scegliere e negoziare individualmente i Token
  • Strumenti di gestione del rischio per aiutare i trader a gestire il proprio capitale e a mitigare le perdite.

Inoltre, eToro offre una funzione interna che permette agli utenti di acquistare criptovalute e tenerle in sicurezza sulla piattaforma o sul wallet eToro Money.

Se vuoi provare tutti i servizi dedicati alle criptovalute, eToro mette a disposizione un conto demo gratuito, illimitato e con dati aggiornati in tempo reale, dove puoi fare pratica con denaro virtuale.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma eToro

Bybit Recensioni

Le recensioni di Bybit sull’Apple Store e su Google Play sono ampiamente positive, con gli utenti che lodano l’interfaccia intuitiva della piattaforma, le commissioni competitive, i depositi e i prelievi veloci, l’assistenza clienti affidabile e le funzionalità avanzate.

Molti trader hanno anche affermato che Bybit offre un ambiente sicuro per il trading di criptovalute, con eccellenti misure di sicurezza.

Inoltre, la sua app per criptovalute è ancora più popolare della versione web, con gli utenti che apprezzano la comodità e la funzionalità di avere accesso al proprio portafoglio mentre sono in movimento.

Per avere una valutazione ancora più completa, ecco la recensione di Bybit su Trustpilot:

recensione bybit trustpilot

Ed ecco alcune delle Opinioni su Bybit rilasciate dagli utenti:

Ottima piattaforma e community

Sono passato da un exchange blasonato che sponsorizza stadi e mondiali di calcio e finalmente posso dire di trovarmi molto meglio con Bybit! La piattaforma è facilissima da utilizzare anche se in lingua inglese e l’app è veloce e stabile sempre. Poi ci sarebbe da fare un premio ai due moderati della community italiana perché fanno un lavoro incredibile, e soprattutto creano un sacco di contest con cui confrontarsi. Grandi!

Ho perso più di $400 a causa di un problema dell’app

Recentemente ho riscontrato un grande problema, quando aprivo una posizione con leva sui derivati con margine isolato me lo cambiava in automatico a margine incrociato e a causa di questo problema ho perso quasi $400. Sono in attesa di una risposta dall’assistenza da una settimana (contro le 48h indicate dall’assistenza), spero di riavere indietro i miei soldi al più presto! L’app ha un bel design e permette leve molto alte, ma per questo enorme problema sono costretto a mettere 1 stella.

Evitate come la peste!

All’improvviso bloccano l’account con tutti i fondi dentro senza spiegazione poi se contatti il supporto rispondono mandando la loro normativa dove non si capisce un c…assolutamente sconsigliata!!

Assistenza Clienti Bybit

Su Bybit c’è un’assistenza clienti dedicata in diverse lingue, come inglese, mandarino e coreano. Il team è composto da professionisti esperti che possono fornire assistenza tramite e-mail, telefono o chat dal vivo sul sito web.

Questo servizio è disponibile 24 ore su 24 e il team è sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda o problema tecnico.

Inoltre, sul sito web dell’exchange è disponibile una sezione completa di FAQ che fornisce risposte alle domande più comuni che possono sorgere.

Formazione Bybit

Bybit offre un servizio di formazione per aiutare i trader a migliorare le proprie competenze e a familiarizzare con le funzionalità della piattaforma.

I corsi si svolgono online e trattano argomenti quali la registrazione, il deposito di fondi, la creazione di un conto, l’utilizzo del trading a margine e dei derivati, l’analisi dei dati di mercato e l’analisi tecnica.

Il costo di queste sessioni di formazione varia a seconda del corso e della durata. Alcuni sono gratuiti, mentre altri possono costare fino a 200 dollari.

Tuttavia, i trader possono ottenere sconti o accedere a corsi esclusivi sottoscrivendo il piano di iscrizione mensile di Bybit che è disponibile a pagamento con un costo a partire da $30.

Gli utenti possono anche iscriversi alla Bybit Academy, una biblioteca online con centinaia di risorse educative sul trading di criptovalute a cui si può accedere gratuitamente.

Infine, Bybit organizza regolarmente webinar e seminari per aggiornare gli utenti sulle nuove funzionalità e sui nuovi servizi, ma anche concorsi in cui gli utenti possono vincere premi come gettoni gratuiti o altri premi.

Bybit: Pro e Contro

Ecco una lista principale dei vantaggi e svantaggi da prendere in considerazione quando si sceglie Bybit come exchange di criptovalute:

PRO:

  • Commissioni competitive
  • Depositi e prelievi veloci
  • Assistenza clienti affidabile
  • Funzionalità avanzate
  • Ambiente sicuro per il trading di criptovalute

CONTRO:

  • Metodi di pagamento limitati per le valute fiat
  • Ci sono limiti sui depositi e sui prelievi.

Conclusioni

In sintesi, Bybit è un moderno exchange di criptovalute che offre una piattaforma intuitiva e sicura per il trading di asset digitali.

La borsa supporta più di 100 criptovalute e offre diverse funzionalità come il trading a margine, gli avvisi sui prezzi, gli aggiornamenti sulle notizie, l’assistenza clienti e i premi promozionali.

Tuttavia, se stai cercando una piattaforma con opzioni di trading su più mercati o che permetta di negoziare criptovalute con strumenti che semplificano l’operatività Bybit non è la scelta più indicata.

In quel caso eToro è un’alternativa migliore, in quanto offre ai trader l’accesso a molti mercati, strumenti che li aiutano a operare in modo più efficiente e persino il copy trading per copiare le operazioni di altri trader.

Non resta che valutare entrambe le piattaforme in modalità demo e determinare quale è la soluzione più adatta alle tue esigenze solo dopo averne testato in prima persona le funzionalità.

Leggi anche:

FAQ

Bybit è sicuro?

Sì, Bybit non è una borsa valori regolamentata, ma è conforme alle normative locali ed è soggetta a politiche antiriciclaggio. Inoltre, la piattaforma ha implementato una serie di protocolli di sicurezza per garantire che i fondi dei clienti siano sempre al sicuro.

Quali metodi di pagamento accetta Bybit?

Bybit accetta depositi e prelievi in criptovalute e di recente anche con carte di credito/ debito. Non è invece possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.

Qual è il deposito minimo Bybit?

Il deposito minimo per Bybit è di 0,0005 BTC. Questo significa che l’importo per poter iniziare a fare trading sulla piattaforma varia in base alla quotazione di Bitcoin.

Bybit ha conto demo?

Sì, Bybit offre un conto demo gratuito che consente agli utenti di esercitarsi nel trading di criptovalute senza rischi utilizzando fondi virtuali. Si tratta di uno strumento eccellente per i principianti che possono testare la piattaforma e capire come funziona prima di fare trading con denaro reale.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Controlla anche

migliori piattaforme trading online 2023

Le 10 Migliori Piattaforme Trading Online del 2024

Le Piattaforme di Trading Online sono diventate strumenti indispensabili per chi desidera operare efficacemente sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *